Con il campionato di Serie A che sembra essere ormai più che determinato, in casa Napoli si pensa già al futuro. La dirigenza partenopea deve fare le proprie riflessioni sul tecnico, Luciano Spalletti, fino ad oggi una garanzia. È proprio per questo che Aurelio De Laurentiis, secondo quanto riportato da Luca Marchetti a Radio Marte, non avrebbe alcuna intenzione di sostituire il mister di Certaldo.

Il numero uno azzurro avrebbe infatti deciso di trattenere Luciano Spalletti per aprire un ciclo vincente, un po’ come quello vissuto dalla Juventus dei nove scudetti consecutivi. Allo stesso modo però, Aurelio De Laurentiis non vorrebbe forzare la permanenza dell’allenatore toscano, consapevole del fatto che restare controvoglia sarebbe controproducente per ambo le parti. La decisione finale dovrebbe spettare dunque proprio all’ex Inter e Roma, anche se si può prevedere che Spalletti possa davvero rimanere all’ombra del Vesuvio.
Napoli, Spalletti la chiave dei successi azzurri
Senza ombra di dubbio grande merito del rendimento straordinario di questa stagione va proprio a Luciano Spalletti. L’allenatore nato in provincia di Empoli è stato capace di tirar fuori il meglio dai calciatori presenti nella propria rosa e, grazie anche al lavoro svolto dal Ds Giuntoli, che ha portato a Napoli giocatori come Kvaratskhelia, è riuscito a trovare la quadra, creando così una macchina praticamente perfetta.

Il Napoli attendeva con tanta ansia un successo di tale rilievo e adesso si trova realmente ad un passo. Luciano Spalletti verrà a lungo ricordato nel capoluogo campano per la stagione che sta regalando a tutti i tifosi, ma di certo verrebbe apprezzato ancor di più nel caso in cui dovesse restare e dare continuità ad una piazza che ha sempre fatto fatica in tal senso. Le intenzioni della dirigenza in ottica mercato potrebbero sicuramente essere decisive per la permanenza del tecnico, che in più occasioni ha dimostrato un grande legame con i propri uomini.