Nonostante la vittoria dello Scudetto – il terzo della propria gloriosa storia – il Napoli potrebbe non cominciare la prossima stagione con Luciano Spalletti in panchina: l’attuale tecnico dei partenopei sembra essere infatti ai ferri corti col presidente Aurelio De Laurentiis, che nel frattempo starebbe sondando nuovi profili da rendere condottieri del proprio club. Clima di tensione in casa azzurra dunque, dove a tener banco è anche la questione relativa al nuovo DS dopo il papabile addio di Cristiano Giuntoli.
Nelle ultime ore si sono susseguite diverse voci inerenti i profili che potrebbero prendere il posto di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli, ma a farla da padrona in questo momento è l’incertezza. Il numero uno partenopeo Aurelio De Laurentiis ha sondato l’esperto nome che conduce a Luis Enrique, ex CT della Spagna ed ex storico allenatore del Barcellona, club nel quale ha vinto tutto e reso la propria carriera indimenticabile.

Ma l’ostacolo che potrebbe trovare davanti a sé il patron del Napoli si chiama PSG: come trapelato nelle ultime ore infatti, il club transalpino avrebbe messo nel mirino il tecnico spagnolo per il dopo Galtier, facendo in qualche modo sobbalzare De Laurentiis. Esperienza ed affidabilità tecnica sono quindi le basi di ricerca per il dopo Spalletti e, a tal proposito, da non escludere un possibile affondo anche per Rafa Benitez.
L’ex allenatore tanto di Liverpool quanto di Napoli approderebbe di buon grado in Campania, dove ha vissuto già una prima esperienza, intensa e ricca di alti e bassi, ma mai dimenticando – a detta sua – l’ambiente e l’accoglienza azzurra. Quello di Benitez è altro grande nome in cima alla lista di De Laurentiis, che però osserva l’operato anche di due allenatori attualmente sulle panchine di due squadre di Serie A. SCOPRI IL LORO PROFILO >>>