Nel tardo pomeriggio di domenica 21 maggio, alle ore 18:00 presso lo Stadio Diego Armando Maradona, i campioni d’Italia scenderanno in campo per una sfida d’alto profilo nella classifica di Serie A. Il Napoli di Aurelio De Laurentiis punta l’Inter in serata, mentre la questione legata al rinnovo del tecnico appare ormai sempre più vicina a sfumare. Luciano Spalletti prepara infatti l’addio, con la conferenza prepartita che non sembra essere servita in alcun modo a placare le voci ma, anzi, ad aizzarle ulteriormente.

Napoli, arriva l’Inter: Spalletti sfida Inzaghi
Il tardo pomeriggio dello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli vedrà opposte Napoli ed Inter, in un match chiave per gli ospiti ai fini del raggiungimento del piazzamento che garantirebbe la partecipazione alla UEFA Champions League nella prossima stagione. Spalletti sfida Inzaghi in quella che si prospetta una calda cornice di pubblico, con i campioni d’Italia chiamati a difendere la nomina in una sfida di assoluto livello che li vedrà sfidare una delle squadre più in forma d’Europa, come conferma la finale di Champions conquistata.
Napoli, Spalletti prepara l’addio: De Laurentiis prova a ricucire
Tema caldo in casa Napoli, ancor più del match di giornata contro l’Inter, è quello relativo a Luciano Spalletti che prepara l’addio. Il tecnico, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match che lo vedrà opposto ai nerazzurri, vagando tra frasi criptiche ed enigmatiche, ha detto: “Dovete chiedere al presidente cosa significhi tarpare le ali, non ne ho idea. Non ho bisogno di ali ma di un paio di stivali, deve parlare il presidente, io ho definito tutto a cena qualche settimana fa, è tutto chiaro“.

Alla mancanza di chiari cenni da parte di un Luciano Spalletti che preparerebbe l’addio secondo diversi report si contrappone il piano del patron del Napoli. Secondo quanto riportato da Il Mattino infatti, De Laurentiis starebbe provando a ricucire, pur senza forzare la mano in alcun modo sul tema legato al contratto. Si attenderebbe il solo verdetto finale del tecnico, in una situazione intricata che vede anche il direttore sportivo Giuntoli meditare il grande addio al termine della stagione.