Una stagione di altissimo livello, che ha visto il Napoli tornare a splendere. Gli azzurri occupano momentaneamente la prima posizione in campionato e, con tutta probabilità, saranno i prossimi vincitori dello scudetto. Alla luce anche di un percorso di alto livello in Champions League, Aurelio De Laurentiis punta a blindare Luciano Spalletti anche per gli anni a venire. Il tecnico ha un contratto in scadenza al termine dell’attuale stagione ed il rinnovo sembra ormai certo.

Necessario un allenatore di livello per far tornare sul tetto d’Italia una piazza che, negli ultimi anni, ne ha passate tante. Il Napoli è ormai ad un passo dal conquistare il terzo scudetto della sua storia e, probabilmente, lo farà con sei giornate d’anticipo. Il merito, ovviamente, non è solo dei giocatori ma anche di Luciano Spalletti. Il tecnico è stato in grado di unire pezzo dopo pezzo un puzzle vincente, che sembra guiderà anche per le prossime stagioni.
Napoli, pronto un biennale per Spalletti: De Laurentiis ci prova
Le idee sono chiare, sia da un lato che dall’altro. Il club vuole continuare con Luciano Spalletti e l’allenatore vuole restare nella panchina del Napoli ancora per molto. Il progetto è stato vincente, ma ora l’obiettivo è quello di dare continuità. Per tale motivo, infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis, starebbe pensando di offrire un rinnovo fino al 2025 all’allenatore.

Luciano Spalletti avrebbe comunque prolungato il proprio contratto di un anno, fino al 2024. Ciò, però, non basta ad Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli intenderebbe trattare un rinnovo su base biennale, che andrebbe quindi a blindare il tecnico per i prossimi due anni. L’exploit stagionale della squadra ha accesso l’interesse dei top club nei confronti dell’allenatore, per cui sarà necessario un accordo che vada oltre alla parte economica prima di arrivare alla fumata bianca.