Con la situazione di Osimhen ancora da definire, il Napoli si focalizza sul rinforzo a centrocampo, dove i riflettori sono puntati su Marco Brescianini. Il classe 2000 è fortemente voluto dalla dirigenza partenopea, che si starebbe adoperando per stringere. Come scrive il noto giornalista Matteo Moretto, Giovanni Manna punterebbe a chiudere l’affare entro la fine di questa settimana.
Le parole di Angelozzi
A proposito della trattativa Napoli-Brescianini, nei giorni scorsi, il direttore del tecnico del Frosinone, Guido Angelozzi aveva detto la sua ai microfoni di Radio CRC: “È un nostro giocatore, è forte e il club in questo momento non vuole cederlo, perché punta prima a trovare dei sostituti. Se poi troveremo qualche sostituto all’altezza e dovesse un’offerta importante, la valuteremo“.
Nessuna chiusura totale dunque, anche se Angelozzi ha specificato la necessità di rimpiazzare il centrocampista qualora dovesse partire. Anche per questo il Napoli spera di chiudere la pratica nel minor tempo possibile, con la consapevolezza di dover far fronte anche alle esigenze del Frosinone, desideroso di tutelarsi in qualche modo, dinnanzi alla partenza di uno dei suoi elementi migliori.
Conte scalpita
D’altro canto, il Napoli non può aspettare troppo, visto che l’inizio del campionato incombe e la dirigenza campana ha bisogno di completare l’organico da mettere a disposizione di Antonio Conte. Con il reparto arretrato rimesso pressoché a nuovo, le priorità di Manna vertono sulla mediana e soprattutto sul centravanti. I partenopei inseguono il sogno Lukaku, anche se la trattativa per il belga si legherà direttamente al futuro di Osimhen.