Il Maradona farà da cornice alla gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Barcellona, in programma mercoledì 21 febbraio alle 21:00. La massima competizione europea è occasione di riscatto per le due formazioni, campioni in carica nei rispetti campionati e protagonisti di una stagione deludenti: i partenopei sono addirittura noni in Serie A, mentre i blaugrana sono terzi in Liga a otto punti dal Real Madrid.
Sarà Felix Zwayer l’arbitro dell’incontro: il fischietto tedesco che sarà coadiuvato dai connazionali Stefan Lupp e Robert Kempter come assistenti di linea, mentre il quarto uomo sarà Sven Jabloski. Al Var Bastian Dankert e Soren Storks. L’esperto direttore di gara ha già arbitrato tre partite della fase a gironi della Champions League in questa stagione.
I precedenti con il Napoli
Nel corso della sua carriera Zwayer ha arbitrato il Napoli in tre occasioni, tutte in Champions League: la prima si tratta della sconfitta in Ucraina contro lo Shakthtar Donetsk per 2-1 nella stagione 2017-2018, mentre l’anno seguente ha diretto lo spettacolare pareggio contro il PSG al Parco dei Principi per 2-2, con il pareggio di Di Maria nel recupero dopo le reti di Insigne e Mertens. Show anche nell’ultimo precedente, con la vittoria per partenopei al Maradona con l’Ajax per 4-2 nella passata edizione.