in

Napoli, Di Canio scredita il Leicester: “La loro difesa farà fatica contro Osimhen”

Il Napoli, impegnato giovedì nella trasferta di Leicester, si prepara per l’esordio in Europa League: secondo Paolo Di Canio non ci sono dubbi, gli inglesi soffriranno contro Osimhen

Paolo Di Canio
Paolo Di Canio, parole contro Lukaku

Paolo Di Canio, opinionista e grande esperto di calcio inglese, è stato intervistato da Il Mattino a riguardo della sfida di Europa League tra Leicester e Napoli. L’ex giocatore di Lazio e West Ham ha spiegato come i ragazzi di Luciano Spalletti siano favoriti, contro una difesa in grado di concedersi qualche distrazione di troppo.

Sul gioco del Leicester: “Non sono più la stessa squadra che ha vinto il titolo con Ranieri, ogni tanto provano a emulare nuovamente quel sistema, ma non è la stessa cosa. Tielemans e Ndidi fanno schermo davanti alla difesa, e ogni tanto provano ad avanzare. Barnes è esploso, Maddison è il loro giocatore di maggior talento ma hanno anche tanti giovani interessanti. Chi entra dalla panchina può far male”.

Sulla difesa inglese e Osimhen: Vestergaard è appena arrivato dal Southampton, ha grande fisicità, ma contro Osimhen se la vedrà brutta. Soyuncu ha avuto un’involuzione rispetto a quando era in ottica Manchester City, si è montato la testa. Con la Turchia ha fatto molti danni, gioca con la puzza sotto il naso. Se il Napoli indovina il ritmo può fare male”.