Napoli, Di Lorenzo da vero capitano: “Ho capito subito che stava nascendo un grande gruppo”

Il capitano del Napoli Di Lorenzo ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la stagione attuale degli azzurri

Danilo Antignani Topics:
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il Napoli sta disputando una stagione spettacolare, dominando in campionato e cercando di proseguire ad alti livelli anche in Champions League. Ad inizio stagione, con i tanti addii, i tifosi contestavano la società e le sue scelte, ma sin dalle prime partite questa squadra ha sorpreso chiunque, ribaltando completamente i pronostici, che la vedevano nella migliore delle ipotesi, lottare per un posto in Champions League, dove invece sono pronti a stupire, approdando per la prima volta nella loro storia ai quarti di finale, superando l’Eintracht Francoforte.

Kvaratskhelia, Osimhen e Di Lorenzo, Napoli @livephotosport
Kvaratskhelia, Osimhen e Di Lorenzo, Napoli @livephotosport

Uno dei protagonisti di quest’annata è sicuramente il terzino destro e capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo. L’ex Empoli è diventato capitano dopo gli addii di Insigne e Mertens, e la cessione di Koulibaly. La scelta è ricaduta, come detto anche dal tecnico Luciano Spalletti, sul calciatore che sembrava più orientato per questo ruolo da parte dei membri della squadra. Capitan Di Lorenzo ha rilasciato un’intervista a Undici, parlando proprio dell’attuale stagione.

Napoli, le parole di capitan Di Lorenzo

Il terzino destro della Nazionale italiana e del Napoli, dove è anche il capitano, Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato un’intervista parlando dell’attuale stagione degli azzurri: “L’ambiente di Napoli ha vissuto male gli addii in estate di alcuni giocatori, ma io vedevo che stava nascendo un grande gruppo, infatti dissi a uno dei collaborati del mister che avremmo potuto fare molto bene. Sono arrivati ottimi giocatori, anche se non famosissimi, ma soprattutto disponibili. Naturalmente nessuno si aspettava una stagione del genere, il merito è anche della società”.

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli @livephotosport
Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli @livephotosport

Il capitano del Napoli, Di Lorenzo, ha poi proseguito parlando anche della fascia da capitano ricevuta, dopo le varie cessioni: “Non mi aspettavo di poter essere scelto, che toccasse a me. Dopo che sono andati via vari giocatori, il mister doveva scegliere, e credo che abbia scelto me per il modo in cui mi comporto, che vado sempre al massimo, sia in allenamento che in partita”.

Condividi questo articolo