Napoli, Di Lorenzo si allontana: la Juventus sonda il terreno

Giovanni Di Lorenzo sembra intenzionato a dire addio al Napoli nel corso dell'estate, per via della mancanza di fiducia della società: oltre all'Inter anche la Juventus di Cristiano Giuntoli si sarebbe messo sulle tracce del terzino, profilo ideale anche in vista dell'arrivo di Thiago Motta

A cura di Francesca Rofrano JuventusNapoli

Le ultime dichiarazioni dell’agente di Giovanni Di Lorenzo hanno fatto intendere una rottura tra il calciatore ed il Napoli, parole che hanno portato i tifosi presenti al Maradona nel corso dell’ultima sfida contro il Lecce a fischiare copiosamente la prestazione del capitano. La decisione però ormai sembra presa e stando a quanto riportato da Tuttosport, il difensore si sarebbe messo già alla ricerca di una nuova avventura.

Tra le squadre maggiormente interessate c’è l’Inter, ma è la Juventus che potrebbe in realtà approfittare del rapporto di Cristiano Giuntoli con Di Lorenzo per affondare il colpo, anche in vista dell’arrivo sulla panchina bianconera di Thiago Motta, estimatore del talento toscano. Anche per la Vecchia Signora però c’è da valutare la questione prezzo. Con un contratto fino al 2028, il capitano del Napoli ha un prezzo di mercato piuttosto alto: Difficilmente il patron dei partenopei De Laurentiis lo lascerà partire senza aver incassato almeno 20 milioni di euro.

Lettura: Napoli, Di Lorenzo si allontana: la Juventus sonda il terreno