Già da qualche anno il ritiro di Dimaro Folgarida è diventato il vero quartier generale delle operazioni di calciomercato del Napoli, che in questi giorni sembrerebbe essersi attivato su diversi fronti per mettere a segno i primi colpi in entrata dopo la cessione di Kim Min-Jae al Bayern Monaco. In attesa di capire chi sarà il sostituto del coreano nella difesa di Rudi Garcia, il club di De Laurentiis avrebbe finalizzato il primo acquisto, chiudendo di fatto la trattativa per Caprile con il Bari.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, nella giornata di venerdì 21 luglio il Napoli avrebbe concluso l’operazione di calciomercato con il Bari per acquistare a titolo definitivo il portiere Elia Caprile, grande protagonista della scorsa stagione di Serie B, culminata con la sconfitta in finale dei Playoff contro il Cagliari. L’estremo difensore dovrebbe firmare un contratto di 5 anni con gli azzurri, che verseranno nelle casse dei Galletti una cifra di circa 7 milioni di euro. Una volta messo nero su bianco l’accordo tra i club, il classe 2001 dovrebbe essere poi girato in prestito all’Empoli, pronto ad accoglierlo dopo la partenza di Vicario in direzione Tottenham.
Insieme a Caprile, dal Bari potrebbe arrivare un altro colpo, stavolta nel reparto offensivo. Si tratta infatti di Walid Cheddira, da tempo opzionato dal Napoli che nelle prossime ore potrebbe finalizzare l’operazione con i pugliesi per una cifra intorno ai 6 milioni di euro, per poi girare in prestito l’attaccante di nuovo all’Empoli, certificando un legame a doppio filo con il club toscano che potrebbe così spianare la strada per altre trattative future.

Calciomercato Napoli, con Caprile la porta è blindata: Meret non rinnova?
Ad un passo dal trasferimento nella scorsa sessione estiva di calciomercato, Alex Meret sembrerebbe non aver ancora deciso cosa fare del proprio futuro. Con l’acquisto di Elia Caprile dal Bari infatti, le probabilità che l’ex Spal possa restare a difesa dei pali dello Stadio Maradona al termine della prossima stagione si sarebbero ridotte. L’idea sembrerebbe chiara, con il classe 2001 pronto a raccogliere l’eredità dell’estremo difensore friulano l’anno prossimo dopo una stagione in prestito all’Empoli da titolare per fare esperienza.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il presidente De Laurentiis sarebbe impegnato in questi giorni ad incontrare i procuratori di quei giocatori con il futuro non ancora ben definito. Alex Meret sarebbe tra questi, visto il contratto in scadenza a giugno del 2024 e un rinnovo ancora ben lontano dall’essere discusso con il suo entourage.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato