Le prossime ore potrebbero essere decisive per scoprire chi sarà il prossimo allenatore del Napoli, complice la rivoluzione pronta ad avvenire in casa PSG. Il club francese è storicamente una società che non ama mantenere i rapporti con i propri ex tecnici, da Pochettino a Tuchel infatti i parigini hanno sempre interrotto i contratti attraverso una rescissione consensuale, la cosiddetta buonuscita, che ora potrebbe toccare anche a Christophe Galtier.
La notizia arriva direttamente da Le Parisien, quotidiano molto vicino al club di Al Thani, che nell’edizione odierna parla di un PSG pronto a liberare finalmente Galtier facendogli recapitare una buonuscita di 6 milioni di euro, così da permettere all’ormai ex allenatore di accordarsi con un nuovo club. Ecco che il Napoli di De Laurentiis sarebbe così in attesa di poter schiacciare il piede sull’acceleratore nella trattativa per portare il francese all’Ombra del Vesuvio, mettendo fine alla telenovela sul toto-allenatore che ha caratterizzato le ultime settimane.
LEGGI ANCHE
Napoli, Osimhen sconsiglia Galtier: ma è lui la prima scelta
Nonostante le voci relative ad un interessamento concreto del Napoli nei confronti di Paulo Sousa, allenatore della Salernitana, poi smentite dall’agente dello stesso, il vero obiettivo di Aurelio De Laurentiis per la panchina azzurra sarebbe ad oggi Christophe Galtier. Il classe 1966 dopo solo un anno alla guida del PSG sarebbe pronto ad una nuova avventura nel club Campione d’Italia, dove ritroverebbe anche uno dei calciatori che ha contribuito al suo successo, Victor Osimhen.

Proprio l’attaccante nigeriano avrebbe, secondo Footmercato, sconsigliato alla dirigenza del Napoli l’ingaggio di Galtier. Osimhen avrebbe infatti comunicato di apprezzare l’ex allenatore del Lille, ma di non ritenerlo all’altezza del momento del club azzurro, consigliando così di virare altrove per la scelta del nuovo tecnico. Un’informazione che però non avrebbe frenato De Laurentiis, pronto ad incassare il sì del francese e a cominciare una nuova avventura insieme a lui.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato