La stagione entra nella sua fase più calda per tutte le squadre dei maggiori campionati europei e, nelle settimane decisive per le sorti di diverse squadre in lotta per i propri obiettivi, il Napoli si prepara ad affrontare l’Eintracht Francoforte nel ritorno degli ottavi di Champions League. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Cremonese e il più che cospicuo vantaggio guadagnato sulle inseguitrici in campionato, per la squadra di Spalletti proseguire il cammino in Europa è ora un vero e proprio obiettivo.
Consci del vantaggio guadagnato all’andata, grazie allo 0-2 firmato Osimhen e Di Lorenzo, ma concentrati sulla sfida casalinga in programma per mercoledì 15 marzo al Maradona, gli azzurri si preparano ad ospitare i tedeschi in una partita decisiva per il tanto sognato accesso ai quarti di finale, che comporterebbe la consacrazione effettiva del Napoli tra le prime otto squadre d’Europa.

Napoli, il messaggio di Di Lorenzo ai tifosi
Alla vigilia della partita, è proprio il capitano degli azzurri Giovanni Di Lorenzo a mandare un messaggio ai suoi tifosi in vista della sfida all’Eintracht Francoforte, questa volta tramite i profili social della squadra: “Cari tifosi del Napoli, è il vostro capitano che vi parla. Stiamo vivendo una stagione eccezionale e domani possiamo fare la storia del Napoli se riusciremo a raggiungere per la prima volta i quarti di finale. Dobbiamo tutti cercare di vivere una giornata bella, senza disordini e senza liti con chi arriverà qui“.

La società partenopea, infatti, preoccupata per eventuali scontri tra tifoserie in vista dell’importante impegno di Champions League, ha affidato alle parole di uno dei beniamini dei tifosi il compito di cercare di evitare ogni tipo di minaccia all’ordine pubblico: “Come vostro capitano vi chiedo di non cadere in provocazioni, cerchiamo di rendere quella di domani una giornata di festa. Mi raccomando, non accettiamo alcuna provocazione e tutti allo stadio con serenità e gioia“.