È una stagione meravigliosa quella che sta vivendo il Napoli grazie ai 18 punti di vantaggio in campionato sull’Inter in seconda posizione e all’ottimo percorso svolto fin qui in Champions League. Nonostante i disordini causati questo mercoledì dai tifosi dell’Eintracht Francoforte, allo stadio Maradona è una sera di festa grazie anche alla doppietta realizzata dal centravanti nigeriano Victor Osimhen, che ha portato i suoi, per l’appunto, sul 2-0.

Napoli-Eintracht Francoforte, partita a rischio
Le prime tensioni sono arrivate ormai un mese fa, con certe dichiarazioni rilasciate dai tedeschi che hanno preso di mira i tifosi del Napoli, colpiti anche fisicamente in occasione della gara di andata in Germania. Nei giorni scorsi le autorità partenopee avevano vietato la trasferta ai tifosi residenti a Francoforte proprio per evitare spiacevoli episodi nonostante Ceferin, presidente dell’UEFA, si era dichiarato contrario in tal senso.
Anche se senza biglietti, e quindi senza possibilità di presenziare alla partita di questo mercoledì sera, 600 tifosi dell’Eintracht Francoforte sono giunti nel capoluogo campano nella sera di martedì, momento in cui sono arrivati i primi scontri a distanza con i napoletani. L’apice del caos è arrivato questo mercoledì pomeriggio con gli ultras tedeschi che hanno generato una vera e propria guerriglia con la Polizia in pieno centro, bruciando anche una vettura delle forze dell’ordine.

Napoli-Eintracht Francoforte, Osimhen oltre i conflitti
La situazione sembra essersi ristabilita nelle ultime ore, ma chi sicuramente non ha pensato a lungo agli scontri del pomeriggio è stato Victor Osimhen, autore i una doppietta che ha portato il Napoli di Spalletti sul risultato di 2-0 prima che Zielinski chiudesse i giochi con un gol dal dischetto. Il nigeriano è stato assistito nella prima marcatura da Matteo Politano, nella seconda dal capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo. Il centravanti partenopeo ha raggiunto quindi quota 4 gol in questa edizione di Champions League.