Napoli-Eintracht Francoforte, il pronostico: Spalletti favorito, si consiglia la Combo 1+OVER 2.5

Mercoledì, 15 marzo, al Maradona si gioca l'attesissimo ottavo di finale di ritorno Napoli-Eintracht Francoforte, Spalletti vuole sfatare la maledizione dei quarti di finale: info partita, probabili formazioni e pronostico

Gloria Valli Topics:
6 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Mercoledì, 15 marzo, la capolista della Serie A è chiamata a dare prova della sua straordinaria forza nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, al Diego Armando Maradona si gioca Napoli-Eintracht Francoforte. La gara d’andata del 21 febbraio era terminata col punteggio di 2-0 per la squadra di Luciano Spalletti, firmato Osimhen e Di Lorenzo.

I partenopei avevano dominato l’incontro del Deutsche Bank Park concedendo pochissime occasioni agli avversari guidati in panchina da Oliver Glasner. Però, le Aquile non vogliono essere la vittima sacrificale degli Azzurri dopo le polemiche sorte sul mancato accesso alla curva dei tifosi tedeschi residenti a Francoforte decisa dalla Prefettura di Napoli. Perciò, Gotze e compagni cercheranno di giocarsi le proprie carte per ribaltare risultato e pronostico.

Kvaratskhelia - @livephotosport
Kvaratskhelia – @livephotosport

Qui Napoli

In Serie A, il Napoli ha sinora fatto un percorso incredibile ed attualmente guida la lega con 18 punti di vantaggio sull’Inter, seconda a quota 50 punti. Le uniche due sconfitte degli Azzurri sono arrivate in questo 2023, il 4 gennaio proprio contro la squadra di Inzaghi e nel match contro la Lazio del 3 marzo. Invece, nell’ultimo turno di campionato la squadra campana ha superato l’ostacolo Atalanta per 2-0, con le reti nel secondo tempo di Kvaratskhelia e Rrahamani.

È difficile trovare un punto debole alla squadra di Spalletti, l’allenatore toscano ha infatti costruito una macchina perfetta che se ben oliata dalle ambizioni di vittoria non concede né occasioni né gioco all’avversario di turno. La punta di diamante di questa perfetta sinfonia azzurra è sicuramente il numero 77 georgiano che è già stato soprannominato dai tifosi: Kvaradona.

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli @livephotosport
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli @livephotosport

Napoli: probabile formazione

Per sfatare il tabù quarti di finale di Champions League, ci sarà bisogno del miglior Napoli anche se Spalletti potrebbe rinunciare ad Alex Meret ed a Min-jea Kim, usciti malconci dal match contro l’Atalanta. Entrambi, nella seduta dall’allenamento del 13 marzo, hanno svolto una prima parte del lavoro in gruppo e una seconda individualmente come riportato sul sito ufficiale della società.

Però, l’ex allenatore della Roma non cambierà invece modulo tattico e si dovrebbe affidare al consueto 4-3-3. In caso che l’estremo difensore azzurro non dovrebbe farcela Gollini è pronto a sostituirlo tra i pali, davanti a lui dovrebbero essere schierati: Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Olivera. Sulla linea mediana, Anguissa, Lobotka e Zielinski supporteranno il trio delle meraviglie del Napoli composto da Elmas, Osimhen e Kvaratskhelia.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti

Eintracht Francoforte @livephotosport
Eintracht Francoforte @livephotosport

Qui Eintracht Francoforte

I tedeschi di Glasner non stanno vivendo il loro miglior momento di forma stagionale in quanto nelle ultime 5 partite in Bundesliga hanno vinto solamente una volta circa un mese fa, il 18 febbraio, contro il Werder Brema. Dopodiché, l’Eintracht Francoforte ha perso con il Lipsia e pareggiato, in ordine, contro Wolfsburg e Stoccarda precipitando al sesto posto in classifica, valido per l’accesso alla prossima Conference League.

La squadra vincitrice dell’Europa League 2021/22 non vorrà rinunciare facilmente alla massima competizione continentale dopo 62 anni di assenza. Pur non essendoci la marea biancorossa vista nella gara d’andata a Francoforte, a sostenere la formazione delle Aquile ci penserà il tecnico austriaco che dovrà infondere la grinta necessaria ai propri giocatori al fine che questi non rinuncino ad attaccare ed a tentare la difficile impresa in terra campana.

Glasner, allenatore dell'Eintracht Francoforte @livephotosport
Glasner, allenatore dell’Eintracht Francoforte @livephotosport

Eintracht Francoforte: probabile formazione

Le Aquile di Francoforte sul Meno cercano il riscatto europeo contro la squadra di Spalletti per conquistare l’ambito passaggio del turno. Oliver Glasner schiererà la sua miglior formazione dovendo rinunciare al suo pezzo da novanta: il francese Randal Kolo Muani squalificato per espulsione diretta proprio nel match contro il Napoli e al centrocampista Otavio per somma di ammonizioni. Inoltre, Jesper Lindstrom non sarà della partita in quanto infortunatesi alla caviglia l’8 marzo in allenamento.

Perciò, la formazione titolare dell’Eintracht Francoforte che sfiderà i partenopei al Maradona sarà composta da una snella linea a 3 davanti al portiere della nazionale tedesca Kevin Trapp. Il centrocampo a 4 cercherà di rendere inoffensive le incursioni dei centrocampisti azzurri e le due mezze-punte Rode e Gotze supporteranno l’unico centravanti, il colombiano Rafael Santos Borré.

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, N’Dicka; Buta, Rode, Sow, Max; Kamada, Gotze; Borré. Allenatore: Oliver Glasner

Lorenzo, calciatore del Napoli @livephotosport
Lorenzo, calciatore del Napoli @livephotosport

Napoli-Eintracht Francoforte: il pronostico

Nel match della 21:00 del Diego Armando Maradona, i ragazzi di Spalletti contro l’Eintracht Francoforte sono chiamati ad ottenere l’ambito traguardo dei quarti di finale di Champions League . La vittoria degli Azzurri è data per certa sui maggiori siti di scommesse online, su Bet365 l’1 è quotato a 1.45 mentre il successo degli ospiti tedeschi solo a 7.00.

L’ottima media gol in campo europeo, 3.15 a partita, suggerisce un alto numero di reti quindi si potrebbe giocare la combinazione 1+OVER 2.5 che è quotata 2.15 su Bwin. Ci si attende un match da favola nelle magiche notti primaverili europee in cui il Napoli di Kvaratskhelia vuole continuare il suo eccellente percorso stagionale.

Napoli-Eintracht Francoforte: cosa scommettere

  • 1
  • 1+OVER 25

Condividi questo articolo