Napoli-Eintracht Francoforte, Spalletti: “Partita che può fare la storia”

Alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte, le parole del tecnico Spalletti presentatosi in sala stampa assieme al difensore Amir Rrahmani

Fabio Melis  - Contributore
4 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte hanno presenziato in conferenza stampa l’allenatore Luciano Spalletti e il difensore Amir Rrahmani. Accomodatosi dopo l’intervista fatta al suo giocatore, il tecnico toscano ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala. Questo un estratto delle sue parole: “Siamo di fronte ad una grande sfida, potrebbe essere paragonata alla prima finale della stagione: può determinare molto per la squadra e per il club, si andrebbe a far parte della storia del Napoli”.

Il discorso del tecnico del Napoli prosegue: “Non penso che diventi una pressione per la squadra, l’ho vista diverse volte in questa stagione anche quando non abbiamo fatto risultato, alla partita successiva non si è mai fatta tirare dentro il vortice delle difficoltà precedenti”. Questa invece in sintesi la risposta alla domanda sulle possibilità del Napoli di giocarsela con le big d’Europa: “Per quello a cui mi ha abituato questa squadra durante gli allenamenti, dal primo giorno assieme di quest’anno, è una di quelle che non abbassa lo sguardo”.

Rrhamani (Napoli) @Livephotosport
Rrhamani (Napoli) @Livephotosport

Napoli-Eintracht Francoforte, Rrahmani: “Vincere fa stare meglio e dà più fiducia”

Nella conferenza stampa pre Napoli-Eintracht Francoforte il difensore Amir Rrahmani è stato il primo a parlare e a rispondere alle domande poste dai giornalisti. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: “Quando inizi a vincere ti senti meglio, hai più fiducia e qualche volta anche più fortuna. Ci sono tante cose connesse tra di loro”.

Il numero 13 azzurro Rrahmani conclude poi l’intervento in conferenza con l’ultima domanda: “Quarti di finale di Champions League una responsabilità? La sentiamo tutto l’anno la responsabilità, anche in campionato possiamo fare la storia del club ed in Champions sappiamo che è speciale per il club e per noi calciatori. Speriamo di passare il turno”.

Stadio Maradona (Napoli) @Livephotosport
Stadio Maradona (Napoli) @Livephotosport

Napoli, il fortino del Diego Armando Maradona in Champions League: imbattuto da 11 gare

Come affermato dai protagonisti della conferenza stampa Amir Rrahmani e Luciano Spalletti, è un Napoli che può fare la storia quello che domani, mercoledì 15 marzo, affronterà l’Eintracht Francoforte nel ritorno degli Ottavi di finale di Champions League. La squadra partenopea infatti non ha mai raggiunto i quarti di finale della competizione, nemmeno ai tempi di Diego Armando Maradona.

Napoli-Ajax @livephotosport
Napoli-Ajax @livephotosport

Contro i tedeschi ve ne sarà l’opportunità, partendo dal confortante 0-2 dei primi 90′ minuti oltre che da una strepitosa forma. C’è inoltre un altro dato che fa ben sperare e riguarda le partite casalinghe del Napoli in Champions League: la squadra di Luciano Spalletti nelle ultime undici sfide al Diego Armando Maradona non ha mai perso (8 vittorie, 3 pareggi) ed in questa stagione ha vinto tutte e tre le gare contro Liverpool, Glasgow Rangers e Ajax. Per l’Eintracht Francoforte quindi, non sarà affatto semplice ribaltare il risultato dell’andata.

ARGOMENTI:
Condividi questo articolo