Si è appena conclusa la 16° giornata di Serie A, con l’attenzione che nel nostro Paese si sposta sul quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia. Uno dei match in programma per questo turno metterà contrapposte Napoli e Frosinone, che si affronteranno oggi martedì 19 dicembre alle ore 21:00 allo stadio Diego Armando Maradona. Un duello interessante, tra due squadre che vogliono controllare il pallino del gioco. I padroni di casa cercheranno di staccare il pass per i quarti di finale per rendere la competizione tricolore un obiettivo concreto, mentre gli ospiti desiderano compiere un’impresa titanica eliminando un avversario di primo livello.
Reduce dalla vittoria per 2-1 contro il Cagliari, nel segno di uno straripante Victor Osimhen, il Napoli sembra aver ritrovato le proprie certezze perdute, soprattutto fra le mura amiche. Gli azzurri vogliono raggiungere la prossima fase della Coppa Italia e, per farlo, il tecnico Walter Mazzarri si affiderà al suo consueto 4-3-3, con un ampio turnover in vista. In porta ci sarà Gollini, protetto dalla coppia di centrali composta da Ostigard e Juan Jesus. Zanoli e Mario Rui, invece, presidieranno le corsie esterne. Demme erediterà le chiavi della cabina di regia, coadiuvato da Cajuste e Gaetano. Toccherà a Raspadori – al posto di Kvaratskhelia – e Lindstrom innescare il Cholito Simeone.
Dopo aver perso per 2-1 contro il Lecce allo scadere, invece, il Frosinone tenterà di scrivere una pagina indelebile della sua storia. I ciociari proveranno a stupire gli addetti ai lavori, con l’allenatore Eusebio Di Francesco che rivisiterà leggermente il suo 4-3-3 tutta qualità. Tra i pali si posizionerà Frattali, che troverà davanti a sé Okoli e S.Romagnoli. Monterisi e Oyono si collocheranno sulle fasce. Bourabia gestirà il traffico in mezzo al campo, affiancato da Lulic e Gelli. Confermato Soulé sulla destra, mentre chiudono l’attacco il centravanti Cuni e l’ala sinistra Caso.
Napoli-Frosinone Streaming Gratis: la Coppa Italia in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per uno degli appuntamenti più interessanti valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Ad affrontarsi saranno Napoli e Frosinone, avversarie oggi martedì 19 dicembre alle ore 21:00 in quel dello stadio Diego Armando Maradona. Un testa a testa tutto da vivere, con una grande favorita ed una inseguitrice. I ragazzi di Mazzarri dovranno mettere al tappeto la banda di Di Francesco, per dare continuità agli ultimi due successi casalinghi. L’incontro tra le due compagini sarà visibile in televisione su Canale 5 ed in streaming su Mediaset Play, servizio per il quale sarà necessario sottoscrivere un’iscrizione gratuita.
Napoli-Frosinone, le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Demme, Gaetano; Lindstrom, Simeone, Raspadori. Allenatore: Walter Mazzarri
FROSINONE (4-3-3): Frattali; Monterisi, Okoli, S.Romagnoli, Oyono; Lulic, Bourabia, Gelli; Soulé, Cuni, Caso. Allenatore: Eusebio Di Francesco
SEGUI NAPOLI-FROSINONE SU DIRETTA