Un Napoli perfetto asfalta 4-0 la Roma. I partenopei confermano i progressi della gara di Europa League contro il Rijeka e omaggiano nel migliore dei modi Diego Armando Maradona, festeggiato da Lorenzo Insigne in occasione del gol del 1-0.
Soddisfatto della prestazione anche il tecnico dei partenopei Gennaro Gattuso, intervistato ai microfoni di SkySport: “Per noi è stata la prima di campionato. Noi dobbiamo giocare con questa voglia e intensità, ma non perchè abbiamo vinto 4-0. Non dobbiamo sottovalutare nulla. Quando non abbiamo palla mi piace che chiudiamo le linee di passaggio. Questa squadra deve migliorare questo aspetto e continuare, la qualità c’è. Mi è piace l’atteggiamento di oggi, tutti si aiutano e rincorrono l’avversario. Per vincere le partite c’è bisogno anche di questo, non solo della tecnica. A me piace quando qualcuno sbaglia e dai compagni prende grandi applausi e non grandi vaffanculo. Sarò fatto male”.
Sulla scomparsa di Maradona: “Maradona è una leggenda, dispiace, capisco l’affetto e l’aria che si respira. La città soffre per i negozi chiusi, per Maradona, speriamo si torni a fare le cose fatte bene. Da domani spero però che si cominci a fare come si deve, la città deve avere buon senso, vedo troppa gente senza mascherina”.