in

Napoli, futuro Gattuso: il rinnovo arriva entro Natale

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli @imagephotoagency
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli @imagephotoagency

L’11 Dicembre del 2019 è iniziata l’avventura al Napoli di Gennaro Gattuso, l’allenatore calabrese reduce da una buona esperienza al Milan è stato chiamato da Aurelio De Laurentiis per risolvere una situazione complicata che aveva portato all’esonero di Carlo Ancelotti, attualmente all’Everton capolista in Premier League.

Nell’ultimo anno, l’attuale allenatore del Napoli, è riuscito a prendere la squadra in mano dandole una vera identità e recuperando nei giocatori quella cattiveria agonistica persa nel precedente campionato, riuscendo così a guadagnarsi la fiducia della squadra; poi, dopo aver recuperato mentalmente i giocatori, Gattuso ha iniziato questa stagione dando anche un’impronta tattica alla rosa.

Gattuso-Napoli: il prolungamento di un amore

A seguito del buoni risultati, arriva anche la completa approvazione del patron del Napoli, infatti, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta Dello Sport‘, entro il prossimo natale l’allenatore firmerà il nuovo contratto. Si parla di un accordo biennale con opzione per il terzo anno e un ritocco dell’ingaggio, quest’ultimo salirà a 1.9 milioni a stagione più vari bonus legati a determinati obbiettivi.

LEGGI ANCHE: Napoli, nulla oltre il solletico: Gattuso non emuli Sarri

Inizialmente l’unico scoglio tra il presidente e l’allenatore era rappresentato da una possibile penale di 7 milioni se il rapporto tra le parti si fosse interrotto prematuramente, condizione che Gattuso non ha accettato per non restare, in qualche modo, imprigionato da una clausola. Sembra quindi destinata a continuare la storia d’amore tra il tecnico calabrese e il club napoletano, d’altronde i risultati ottenuti nelle ultime settimane hanno confermato un certo andamento positivo che aveva già fatto parlare di un possibile rinnovo del contratto.

Attualmente il Napoli ha totalizzato 8 punti in campionato (aspettando il match pomeridiano contro il Benevento) e match perso a tavolino contro la Juventus per il quale il club napoletano ha già deciso di fare ricorso. Polemiche a parte, i ragazzi di Gattuso sono ancora imbattuti in Italia, mentre in Europa, contro l’AZ, c’è già stata la prima brutta sconfitta ma ancora tanto tempo per recuperare i punti persi per strada.

Vota Articolo

749 points
Upvote Downvote
Napoli, girone di Europa League non facile: occhio a Real Sociedad e AZ Alkmaar @image Sport

Benevento-Napoli, pronostico: dove vederla in streaming gratis Hesgoal

Lozano e Insigne, Napoli

Benevento-Napoli dove vederla: la diretta streaming della Serie A