- Continua a leggere sotto -
È in programma questa domenica pomeriggio alle ore 15:00 la partita Napoli–Genoa, valida per la trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie A. La squadra di Luciano Spalletti arriva a questa sfida senza più nulla da chiedere alla propria stagione, con i partenopei che possono al massimo puntare a chiudere al terzo posto in classifica davanti alla Juventus. L’allenatore azzurro, che ha voglia di restare alla guida dei campani anche nella prossima annata, punta però a chiudere nel migliore dei modi questa Serie A.
La gara del Diego Armando Maradona ha invece tutto un altro significato per il Genoa. I rossoblù, dopo la sconfitta nel derby di Genova, sembravano ormai già in B, ma il rocambolesco successo dello scorso turno contro la Juventus, unito ai due pareggi consecutivi della Salernitana contro Cagliari ed Empoli, ha clamorosamente riaperto i giochi. In caso di successo in casa dei campani, la squadra di Blessin si porterebbe a pari punti proprio con i granata a soli 90 minuti dal termine del campionato.
Napoli-Genoa: le probabili formazioni
Il Napoli scenderà in campo quasi sicuramente con il suo classico 4-2-3-1: Luciano Spalletti ha praticamente a disposizione tutti i suoi uomini, con Anguissa e Fabian Ruiz coppia di centrocampo e con il terzetto Lozano–Mertens–Insigne pronto ad agire alle spalle della prima punta Osimhen. Per quanto riguarda il Genoa, il tecnico Blessin dovrebbe puntare sullo stesso modulo dei campani: in mezzo al campo spazio per Frendrup e Badelj, mentre Yeboah, Amiri ed Ekuban dovrebbero comporre il trio alle spalle dell’unica punta Destro.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti
- Continua a leggere sotto -
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Ostigard, Criscito; Frendrup, Badelj; Yeboah, Amiri, Ekuban; Destro. Allenatore: Blessin