- Continua a leggere sotto -
Come da abitudine consolidata, dopo aver affrontato una prima parte della pre season in Val di Sole nel ritiro di Dimaro Folgarida, il Napoli prosegue la seconda parte della marcia di avvicinamento all’esordio in campionato, nella cornice del ritiro abruzzese di Castel di Sangro. La rosa partenopea, allenata per il secondo anno consecutivo dal tecnico Luciano Spalletti, dopo aver affrontato nelle precedenti amichevoli internazionali l’Adana Demirspor e il Mallorca, ospiterà mercoledi 3 agosto 2022 alle ore 18:30 presso lo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro, la compagine catalana del Girona. Non ancora al top della condizione gli azzurri cercheranno di mettere benzina nelle gambe in vista dei primi impegni ufficiali, ma soprattutto cercheranno di tradurre sul campo le dinamiche di gioco sapientemente impartite dal tecnico toscano.
Il Napoli arriva a quest’appuntamento dopo due pareggi non proprio entusiasmanti raccolti contro le meno blasonate Adana Demirspor e Mallorca. Se il pari per 2-2 strappato in rimonta contro la compagine turca allenata da Vincenzo Montella aveva lasciato qualche spunto di riflessione soprattutto sull’ottimo inserimento nelle trame offensive del georgiano Kvaratskhelia, lo stop rimediato nell’ultima amichevole internazionale contro la compagine maiorchina ha messo sul banco degli imputati il reparto difensivo del collettivo allenato da mister Spalletti, destando più di qualche preoccupazione tra i supporters azzurri in vista della nuova stagione. Tra le note positive dell’ultima uscita c’è da sottolineare il debutto di Kim Min-Jae, difensore sudcoreano arrivato all’ombra del Vesuvio con l’intento di non far rimpiangere il partente Koulibaly. Il Girona, fresco di promozione ne La Liga dopo ben tre anni di assenza, arriva al match contro i partenopei portando con sè le buone sensazioni raccolte nella vittoria per due reti a zero strappata contro il Futbol Club Andorra.
Napoli-Girona: dove vedere il match in diretta LIVE
Il match amichevole tra Napoli e Girona, si disputerà mercoledi 3 agosto 2022 alle ore 18:30 allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro, sede della seconda parte del ritiro precampionato del club campano e vedrà la squadra azzurra opporsi al club catalano neo promosso ne La Liga spagnola. L’incontro sarà trasmesso da Sky in modalità pay per view sul canale Sky Sport ( numero 251 ) al costo di 9,90€ e trattandosi di un evento a pagamento, gli abbonati alla piattaforma non potranno usufruire del servizio Sky Go. Come già accaduto per le precedenti uscite stagionali, il club partenopeo trasmetterà il match sul profilo ufficiale Facebook della società al costo di 9,90€. Si sconsiglia la visione su piattaforme illegali quali Hesgoal, Rojadirecta, Socceron e Vipleague, come riportato dalla vigente normativa.
- Continua a leggere sotto -
Leggi anche: Mercato Napoli, contatti per Kepa: discussioni sui bonus con il Chelsea
Napoli-Girona: probabili formazioni
NAPOLI ( 4-3-3 ): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Kvaratskhelia, Oshimen. ALLENATORE: Spalletti.
GIRONA ( 3-5-2 ): Carlos; Bueno, Bernardo, Juanpe; Martinez, Martin, Lozano, Garcia, Fernandez; Baena, Stuani. ALLENATORE: Michel
SEGUI NAPOLI-GIRONA SU DIRETTA