A tener banco in casa Napoli in queste ore, non c’è solo la situazione relativa alla permanenza di Luciano Spalletti sulla panchina dei partenopei, ma anche quella inerente al futuro del ds Cristiano Giuntoli il quale – come riportato dal Corriere dello Sport – quasi certamente saluterà il club al termine dell’attuale stagione. Stando a quanto si legge, tra i nomi che Aurelio De Laurentiis starebbe valutando per affidare il ruolo di direttore sportivo del Napoli, ci sarebbe anche quello del direttore sportivo dell’Eintracht Francoforte Markus Krosche.

Quasi in contemporanea con le voci che parlerebbero dell’idea Julian Nagelsmann per la panchina del Napoli, Aurelio De Laurentiis starebbe volgendo lo sguardo alla Bundesliga anche per quanto riguarda il ruolo di direttore sportivo, che con molta probabilità verrà lasciato vacante da Cristiano Giuntoli al termine dell’attuale stagione. Oltre ai vari Pietro Accardi, Ciro Polito e Giovanni Sartori, il patron dei Campioni d’Italia, sarebbe decisamente affascinato dall’ipotesi Markus Krosche, ex direttore sportivo del Lipsia, oggi all’Eintracht Francoforte.

Napoli, alla scoperta di Krosche: Kolo Muani il suo capolavoro
Il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe rimasto colpito dal tedesco tant’è che il nome di Markus Krosche potrebbe essere quello che prenderà il posto di Cristiano Giuntoli nel ruolo di direttore sportivo del Napoli in vista della prossima stagione. Il 42enne nativo di Hannover, ricopre attualmente il medesimo ruolo all’Eintracht Francoforte, avversario dei partenopei negli scorsi ottavi della Champions League e, come riportato dal Corriere dello Sport, il capolavoro della sua gestione da ds porta il nome di Kolo Muani.

Il centravanti della Nazionale francese è stata un’intuizione dell’ex direttore sportivo del Lipsia il quale, riuscì ad accaparrarsi il giovane Kolo Muani a parametro zero dal Nantes. Tutto lascia presagire che grazie al lavoro dello stesso Krosche, l’Eintracht Francoforte potrà ben presto mettere a referto una maxi-plusvalenza visti gli interessi di numerose big europee per il numero 9 della formazione allenata da Oliver Glasner.