Sempre attivo sul mercato il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis, che nonostante l’eccellente stagione messa in mostra dai ragazzi di Luciano Spalletti, tramite il lavoro del direttore sportivo Cristiano Giuntoli pensa a già a delle migliorie da apportare al roster partenopeo in attesa dell’apertura della prossima finestra del mercato trasferimenti.

Il Napoli che ha appena ufficializzato nella giornata di oggi, mercoledì 15 marzo, il rinnovo di Lobotka fino al 2027, sarebbe intenzionato – in vista della prossima stagione – a modificare leggermente il proprio assetto offensivo (che tanto bene ha fatto in questa stagione finora). Infatti secondo quanto riportato da CalcioNapoli1926, il ds Giuntoli sarebbe alla ricerca di un’ala che andrebbe a completare il reparto insieme agli intoccabili Osimhen e Kvaratskhelia.
Napoli, Lozano non convince: il messicano potrebbe essere ceduto
Secondo quanto riportato dalla testata, la scelta della dirigenza del Napoli sarebbe dovuta al rendimento altalenante di Hirving Lozano, che sommata ad un ingaggio decisamente oneroso, starebbe facendo optare la società partenopea a cercare acquirenti per il messicano il quale, con un’offerta congrua, potrebbe essere ceduto liberando così una posizione che vedrebbe nel solo Matteo Politano l’unica alternativa.

Con il contratto in scadenza nel 2024, il rinnovo per il messicano non appare al momento una pista percorribile: ecco perché la cessione sembra la via più scontata. Il Napoli dunque, sarebbe disposto a trattare un’eventuale cessione, fermo restando, che la valutazione dell’esterno ex PSV, rimane comunque al di sopra dei 20 milioni di euro. Proprio per non farsi trovare impreparato, il ds Giuntoli avrebbe già individuato in Serie A, il profilo adatto a prendere il posto di Lozano in caso di partenza di quest’ultimo.

Napoli, Giuntoli pesca in Serie A: è Laurienté l’obiettivo dei partenopei
Uomo in più del Sassuolo di mister Dionisi, Armand Laurienté è senza dubbio una delle rivelazioni di questa stagione di Serie A. Ingaggiato dal Lorient per poco più di 2 milioni di euro nella scorsa finestra estiva del mercato, il francese sta letteralmente trascinando i neroverdi in campionato, vedendo accrescere inevitabilmente la sua attuale valutazione che al momento si aggira tra i 15 e i 20 milioni.

Tra i club interessati a Laurienté ci sarebbe proprio il Napoli del ds Giuntoli, che starebbe – secondo quanto riportato – preparando l’assalto al giocatore, nella speranza di portarlo all’ombra del Vesuvio nella prossima stagione. Tuttavia, com’è ovvio, sull’attaccante del Sassuolo si sarebbero mossi anche altri club (alcuni di Premier League), ecco perché la società partenopea starebbe cercando di anticipare la concorrenza, con l’obiettivo di regalare a Luciano Spalletti un super tridente per la stagione 2023/2024.