in

Napoli, guai per Gattuso: Osimhen salta il Milan?

Victor Osimhen, attaccante del Napoli @imagephotoagency
Victor Osimhen, attaccante del Napoli @imagephotoagency

Il Covid-19 e i numerosi infortuni rischiano di influire negativamente sul big match dell’ottava giornata di Serie A, Napoli-Milan, in programma domenica sera al San Paolo. I rossoneri, infatti, dopo le positività del tecnico Stefano Pioli e del vice-allenatore Giacomo Murelli, saranno guidati in panchina dall‘ex Parma e Milan Daniele Bonera.

Il Napoli, invece, non potrà contare su Hysaj, positivo anche lui al Coronavirus, e rischia di dover fare a meno anche di Victor Osimhen. L’attaccante partenopeo, dopo essere uscito malconcio dalla gara di qualificazione alla Coppa d’Africa con la sua Nigeria, si è sottoposto agli esami strumentali a Villa Stuart che hanno confermato le preoccupazioni della vigilia: l’ex Lille ha rimediato una lussazione alla spalla destra, anche se non di grave entità.

Il tecnico dei campani, Gennaro Gattuso, dovrà decidere se puntare su Andrea Petagna e di conseguenza adottare un 4-2-3-1, con l’ex Atalanta unica punta, oppure se affidarsi al classico 4-3-3 con Mertens falso nueve. Oltre ad Osimhen preoccupano le condizioni di Bakayoko, Llorente ed Ospina: i primi due non hanno svolto l’allenamento di ieri per un leggere malessere, mentre l’estremo difensore ha saltato il match di qualificazione ai Mondiali 2022, perso dalla Colombia per 6-1 contro l’Ecuador, per un problema fisico.

Vota Articolo

499 points
Upvote Downvote
Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo e della Nazionale italiana @imagephotoagency

Bosnia-Italia, probabili formazioni: Berardi dal 1′

Arthur, centrocampista della Juventus @imagephotoagency

Juventus, è arrivato il momento di Arthur