Napoli, Hamsik: “Gli azzurri stanno disputando un campionato straordinario”

L'ex capitano del Napoli Marek Hamsik, a pochi giorni dalla ripresa del campionato ha parlato, elogiando il cammino compiuto fino ad ora dagli azzurri

Raffaele De Luca
5 Min di lettura

A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A – in seguito agli impegni della Nazionale italiana – giorno dopo giorno cresce sempre di più l’attesa per il big-match della 28ª giornata tra Napoli e Milan, in programma domenica 2 aprile alle ore 20:45 in quel del Diego Armando Maradona. Divenuto ormai autentica roccaforte della compagine azzurra, che ancora una volta farà registrare il tutto esaurito.

Una partita, quella che metterà a confronto il Napoli di Luciano Spalletti ed il Milan guidato invece da Stefano Pioli, che riporta alla mente le memorabili sfide che hanno letteralmente infiammato gli anni 80′ e 90′ del nostro calcio. Attualmente il Napoli guida saldamente la classifica con all’attivo ben 71 punti conquistati, frutto di 23 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. E con un reparto offensivo contraddistinto da 64 gol realizzati e solo 16 subiti.

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli @livephotosport
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli @livephotosport

Ragion per cui un eventuale successo contro il Milan – nella prima delle tre sfide tra Serie A e Champions League – proietterebbe ancora di più gli azzurri verso la conquista del terzo scudetto, a distanza di ben 33 anni. Quando tra le fila del Napoli militavano giocatori del calibro di Diego Armando Maradona ed Antonio Careca. Viceversa i rossoneri vivono forse il loro peggior momento della stagione.

Con due sconfitte nelle ultime tre giornate, e con un Rafael Leao che stenta a ritrovare la via del gol. A tal proposito, proprio in vista del big-match contro i rossoneri, ai microfoni di NapoliMagazine.com, l’ex capitano degli azzurri Marek Hamsik, ha espresso il proprio punto di vista sul finale di stagione che attende la squadra capitanata da Luciano Spalletti.

Stefano Pioli, allenatore del Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan

Napoli, Hamsik parla delle tre sfide contro il Milan

Il match della 28ª giornata di Serie A, in programma domenica 2 aprile alle ore 20:45 in quel del Diego Armando Maradona, sarà soltanto la prima delle tre sfide totali che vedrà affrontarsi Napoli e Milan, compresi anche i quarti di finale di Champions League. Ragion per cui per la banda Spalletti, un’eventuale vittoria contro Rafael Leao e compagni potrebbe già rivelarsi decisiva per la conquista dello scudetto.

Kjaer e Kvaratskhelia, Milan-Napoli
Kjaer e Kvaratskhelia, Milan-Napoli @ImageSport

A tal proposito l’ex n° 17 del Napoli Marek Hamsik – autore di 121 reti con i partenopei – si è così espresso sui tre scontri diretti col Milan: Gli azzurri stanno disputando un campionato straordinario. Io sono il primo tifoso del Napoli, li seguo da lontano e li sento spesso. Stanno lavorando con grande impegno, affrontando un impegno alla volta con la mentalità giusta per vincere contro ogni avversario”.

Krunic e Di Lorenzo, Milan-Napoli
Krunic e Di Lorenzo, Milan-Napoli @ImageSport

“Sono certo che contro il Milan assisteremo a tre partite davvero molto belle. Vedo che il gruppo è davvero molto unito, e c’è una grande cura dei dettagli. Spalletti, sotto questo punto di vista, sta facendo un ottimo lavoro”.

Khvicha Kvaratskhelia, Napoli @livephotosport
Khvicha Kvaratskhelia, Napoli @livephotosport

Napoli, Hamsik elogia Kvaratskhelia ed Osimhen

Due tra i maggiori protagonisti della meravigliosa stagione disputata fino a questo momento dagli azzurri di Luciano Spalletti, sono stati sicuramente il giovane talento del Napoli Khvicha Kvaratskhelia, e l’ex punta del Lille Victor Osimhen. Entrambi, a forza di gol e giocate hanno condotto gli azzurri non solo in vetta alla classifica della Serie A, ma anche alla prima storica qualificazione ai quarti di finale di Champions League.

Victor Osimhen, Napoli @livephotosport
Victor Osimhen, Napoli @livephotosport

Il n° 77 del Napoli è già arrivato a toccare quota 14 gol e assist, tra le varie competizioni. Mentre il centravanti nigeriano è al comando della classifica cannonieri della Serie A, con 21 reti segnate, senza alcun calcio di rigore. Proprio sui due fenomeni azzurri si è così espresso Marek Hamsik: Kvaratskhelia ha una grande fantasia, ed è sempre un bel vedere. Osimhen invece è maturato tantissimo, ed ogni gol che segna non è mai banale”.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery