Una stagione da ricordare. Per il Napoli di Luciano Spalletti, l’annata corrente è un susseguirsi di ottimi risultati e belle prestazioni sul campo, sia in Serie A che in Champions League. A tal proposito, Iginio Massari, ha detto la sua sul momento del club partenopeo guidato dal tecnico toscano in un’intervista esclusiva rilasciata ai nostri microfoni fra cucina e sport. Il noto pasticcere italiano, che conta quasi un milione di follower su Instagram, è noto per essere un famoso personaggio televisivo italiano ed un’esperto di fama internazionale in tema, appunto, di pasticceria.
Leggi anche: Champions League, Napoli nell’olimpo: unica italiana già qualificata agli ottavi

Iginio Massari in ESCLUSIVA: “Pasticceria italiana nel mondo? Abbiamo prodotti che ci invidiano”
Quali sono i consigli che si sente di dare ai giovani che ambiscono al mondo della pasticceria e della cucina?
Posso dire che il mestiere, se imparato bene, è l’unica certezza che avranno per il futuro. Il denaro va e viene, ma il mestiere è una garanzia se imparato bene.
Quanta potenzialità ha la nostra cucina e la pasticceria italiana nel mondo?
Senz’altro, se non ci confrontiamo con gli altri pensiamo sempre di essere i migliori.
Le trasmissioni televisive in questo senso, hanno aiutato oppure spettacolarizzato tutto troppo?
Le trasmissioni televisive ti danno delle informazioni, poi devi essere tu a valutare se ti piacciono o meno e se sono importanti oppure no.
Quant’è invidiata la nostra pasticceria nel mondo e quanto ci copiano secondo lei?
Noi abbiamo dei prodotti che ci invidiano. Sono i panettoni, le paste lievitate, i grandi lieviti, i tiramisù ed il torrone.
Iginio Massari in ESCLUSIVA: “Dove può arrivare la nazionale italiana? Spero davanti agli altri”
Sana alimentazione con lo sport. Qual è il connubio vincente? Un dolce al giorno toglie il medico di torno oppure ci sono altri motti? Un consiglio agli sportivi, insomma.
Ci sono dolci fatti apposta per gli sportivi. Studiati a seconda dell’attività che fanno sia prima che dopo. C’è un cibo espressamente specifico anche nei dolci…
Dando un’occhiata anche sul calcio, lei ha avuto come ospiti tantissimi calciatori. Dove potrà arrivare la nostra nazionale secondo lei?
Dove potrà arrivare non lo so, ma spero sempre davanti agli altri.
Ultima sul campionato? Dato il momento della Juventus, chi è la favorita?
Il Napoli è una grande squadra ed è, forse, quella coi tifosi più caldi e legati. E si sa, i tifosi più tifano e più danno forza alla squadra.