Arrivano brutte notizie per quanto riguarda il Napoli ed i suoi tifosi: nel corso dell’allenamento di oggi 31 marzo Victor Osimhen si è infortunato. Il centravanti nigeriano ha accusato un fastidio all’adduttore sinistro e, dopo gli accertamenti, ha riportato una lesione distrattiva. Osimhen, che si trova ad un passo dal record di Weah, sarà costretto a saltare il big match contro il Milan in programma la sera del 2 aprile allo Stadio Diego Armando Maradona.

Una perdita di grande importanza per Luciano Spalletti, che molto probabilmente contro la formazione allenata da Stefano Pioli affiderà le chiavi dell’attacco partenopeo a Giovanni Simeone. Come comunicato dal Napoli sul proprio sito ufficiale, saranno effettuati nuovi accertamenti nel corso della prossima settimana. L’obiettivo, ovviamente, è quello di recuperare nella miglior forma possibile Osimhen in vista del doppio confronto ai quarti di finale di Champions League proprio contro il Milan.
Napoli, primi effetti della mascherina smarrita
Le brutte notizie per Victor Osimhen erano iniziate pochi giorni fa quando il centravanti del Napoli, alle prese con gli impegni della sua Nigeria, aveva smarrito la mascherina protettiva che indossa da quanto si è fratturato lo zigomo nello scontro con Milan Skriniar. Una mascherina diventata ormai una sorta di amuleto, dal quale il centravanti nigeriano non si è più voluto separare visto il rendimento in campo: infatti, Osimhen è il capocannoniere della nostra Serie A con 21 reti all’attivo.

Ed ora, quasi per coincidenza, iniziano a vedersi i primi effetti della scomparsa della mascherina, dato che Osimhen si è infortunato e non potrà essere presente nel grande sfida che vedrà il suo Napoli impegnato contro il Milan. Non c’è molto preoccuparsi per quanto riguarda il campionato, considerati i diciannove punti di vantaggio sulla Lazio seconda in classifica. Ciò che preme maggiormente Luciano Spalletti e i tifosi del Napoli è avere il nigeriano a pieno regime per la Champions League.