in

Napoli, Insigne ringrazia Gattuso: “Mi ha aiutato in un momento difficile”

Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli.
Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli.

Avvio di stagione particolarmente positivo quello di Lorenzo Insigne che sembra aver trovato finalmente la maturità calcistica. Con la maglia azzurra infatti, sia della Nazionale, sia del suo Napoli, sta offrendo giocate di livello e prestazioni brillanti. Il calciatore ha offerto l’ennesima prova sensazionale nella gara contro la Bosnia, valida per la sesta giornata di Nations League, la cui vittoria ha decretato l’accesso dell’Italia alle Final Four.

Al termine della gara, giocata da protagonista, il talento partenopeo ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport: “Gennaro Gattuso mi sta dando tanto a Napoli, sia da un punto di vista fisico sia da un punto di vista tecnico-tattico. Mi ha aiutato in un momento difficile anche con la piazza con la quale vivo un rapporto di amore-odio. Ora poi grazie al lavoro di Roberto Mancini sto riuscendo a esprimermi al meglio anche con la maglie della Nazionale“.

Marcello Lippi, ex tecnico della Juventus e della Nazionale
Marcello Lippi, ex tecnico della Juventus e della Nazionale

Marcello Lippi: “Gattuso ha dato al Napoli mentalità e organizzazione”

Affermazioni che delineano l’importante apporto dato a questo Napoli dal nuovo tecnico ex Milan, come espresso anche dall’ex tecnico azzurro Marcello Lippi a Skysport: “Insigne elogia Gattuso? Quando un tecnico ti mostra fiducia si tratta di un messaggio fondamentale per un giocatore. Rino è molto bravo nell’aspetto mentale. Ha preso una squadra in un momento complicato, sembrava fossero alla fine di un ciclo e invece ha saputo rigenerare tutto un ambiente. Anche lo stesso Insigne era dato per finito e grazie al suo lavoro è rinato. Gattuso non ha solo trasmesso una mentalità vincente, ma anche un organizzazione di gioco straordinaria. La squadra gioca bene a calcio, palleggia in maniera egregia ed è giusto che Insigne riconosca il lavoro del suo tecnico”. 

Una squadra rinata la quale, il 22 Novembre, dovrà affrontare la delicata sfida contro il Milan, nel match valido per l’ottava giornata di Serie A. In caso di vittoria i partenopei potrebbero portarsi in testa alla classifica.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota Articolo

381 points
Upvote Downvote
Alessandro Bastoni (Inter)

Inter, Bastoni: dopo la Nazionale pronto anche il rinnovo

Leandro Paredes, centrocampista del PSG

Calciomercato Inter, c’è Paredes per Conte: Eriksen al Psg?