in

Napoli, Insigne torna ad allenarsi in gruppo: pronto per il Rijeka

Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli.
Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli.

Buone notizie per il Napoli, reduce da una brutta sconfitta casalinga contro il Sassuolo, che ritrova il talento di Lorenzo Insigne, recuperato e già pronto per la gara europea contro il Rijeka. Il giocatore aveva riscontrato un problema muscolare nella gara vinta contro la Real Sociedad il quale non gli ha permesso di giocare la gara di domenica contro i neroverdi.

La sua assenza si è sentita e i partenopei sono sembrati sottotono non riuscendo a conquistare i 3 punti che li avrebbero traghettati al secondo posto. Ora però il capitano azzurro ha svolto tutta la sessione di allenamento con il resto della squadra ed è pronto ad affrontare la sfida, valida per il terzo turno di Europa League, in terra croata per agganciare l’AZ Alkmaar in testa al girone.

Il ds del Rijeka Ivan Mance, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, però avvisa gli azzurri: “Un onore poter giocare contro di loro. Il Napoli ha giocatori forti in ogni reparto del campo, stanno giocando bene in Serie A anche se l’ultimo match l’hanno perso. Sono più forti e più ricchi di noi ma faremo di tutto per riuscire a portare a casa il risultato: non siamo i favoriti ma non dobbiamo nemmeno partire sconfitti“.

Rivedere il capitano deve dare la carica giusta alla squadra per una partita che già sembra decisiva. I partenopei non devono sottovalutare l’avversario, anche se non sta vivendo un momento brillante in campionato, perché una sconfitta renderebbe il cammino europeo ancor più in salita. L’obiettivo dichiarato è quello di tornare in Champions League e una strada, oltre al campionato, può essere proprio la vittoria della seconda competizione europea per club. L’allenatore Gennaro Gattuso dovrà sicuramente applicare un po’ di turnover ma la rosa è ampia e già in più di un occasione le seconde linee sono state importanti e hanno dimostrato la loro qualità.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota Articolo

734 points
Upvote Downvote
Romelu Lukaku, attaccante dell'Inter

Champions League, Real Madrid-Inter: Lukaku out, torna Sanchez

Angela Merkel, Cancelliera della Germania

Coronavirus, Merkel aspetta il peggio: “La luce in fondo al tunnel è ancora lontana…”