La sfida tra Napoli e Inter è sempre una delle più sentite nel campionato di Serie A. Questa domenica pomeriggio, a partire dalle ore 18,00, si sfideranno allo stadio Diego Armando Maradona nel match valido per la 36ª giornata. I nerazzurri arrivano dalla vittoria nella doppia sfida contro il Milan nelle semifinali di Champions League che ha permesso loro l’accesso alla finale di Istanbul.

Napoli-Inter, Correa: “Oggi bisogna vincere”
A margine del calcio d’inizio di Napoli-Inter, l’attaccante dei nerazzurri Joaquin Correa ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN: “Sono stati dei gran bei giorni, abbiamo fatto la storia conquistando la finale di Champions League dopo tutti questi anni e per confermare il periodo positivo dobbiamo vincere anche oggi”.
L’attaccante argentino ha poi proseguito il proprio discorso parlando anche delle due finali oltre che dell’imminente match dell’Inter: “Sappiamo che vincendo oggi facciamo un passo in avanti per quanto riguarda la qualificazione alla champions e poi concentrarci alle due finali, ma sappiamo che sarà una partita difficile, loro sono campioni d’Italia”.

Napoli-Inter, una partita per la serenità di Inzaghi
Nel caso in cui l’Inter dovesse riuscire a vincere la sfida di questa domenica pomeriggio contro il Napoli guadagnerebbe tre punti fondamentali per la prossima edizione della Champions League. È infatti bagarre vera quella che si vive dalla seconda alla settima posizione, con i nerazzurri che si trovano attualmente in terza piazza con 66 punti conquistati fino a questo momento della stagione.
Per di più, questa eventuale vittoria contro il Napoli in campionato, consentirebbe alla squadra di Simone Inzaghi di affrontare con maggiore serenità le prossime sfide, ovvero la finale di Coppa Italia del prossimo mercoledì contro la Fiorentina e quella di Champions League contro il Manchester City. Portare a casa due trofei di questo rilievo regalerebbe all’Inter un’altra stagione positiva, almeno dal punto di vista del palmares.