È ormai tutto pronto per il fischio d’inizio della gara tra Napoli e Inter di questa domenica 21 maggio. La sfida che si terrà allo stadio Maradona avrà inizio alle ore 18,00 e sarà molto importante per quello che riguarda il finale di stagione dei nerazzurri. La squadra di Inzaghi infatti si trova in piena corsa Champions League, ma una sconfitta potrebbe costare caro dato che le compagini alle loro spalle sono vicine.

Napoli-Inter, luci al Maradona
La gara delle 18,00 di questa domenica pomeriggio è sicuramente la più interessante del weekend di Serie A. Se da un lato il Napoli non ha più niente da chiedere al proprio campionato, ormai matematicamente campione d’Italia, la posta in palio per l’Inter è altissima. Un successo vorrebbe dire quasi blindare la qualificazione per la prossima edizione della Champions League. Una sconfitta invece complicherebbe notevolmente tutto poiché le squadre inseguitrici si trovano a poca distanza in classifica.
La Lazio, per esempio, naviga al momento a quota 65, appena una lunghezza alle spalle dell’Inter di Simone Inzaghi, la quale però può anche sognare la qualificazione alla prossima Champions League accedendo proprio come vincitrice della manifestazione precedente. Il Napoli di Spalletti farà di tutto per regalare al proprio pubblico un’altra domenica indimenticabile dopo la vittoria del campionato di Serie A dopo 33 anni.

Napoli-Inter, le formazioni ufficiali: trova spazio Correa
Il Napoli di Luciano Spalletti scenderà in campo con i titolarissimi: l’unico grande dubbio tra le fila degli azzurri era Kvaratskhelia, che troverà regolarmente spazio dall’inizio. L’Inter parte invece con Correa ad accompagnare Romelu Lukaku in attacco: per l’argentino si tratta di un’opportunità importante.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, de Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asslani, Gagliardini, Gosens; Correa, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi