La partita tra Napoli e Inter vuol dire tantissimo soprattutto per i nerazzurri, ancora in corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. I partenopei non hanno invece più nulla da chiedere al proprio campionato dopo la vittoria del terzo Scudetto raggiunta con 5 giornate di anticipo sul termine della Serie A, ma una vittoria potrebbe certamente aiutare a distendere gli animi tesi tra il tecnico toscano Spalletti e il presidente Aurelio De Laurentiis.

Napoli-Inter, Spalletti: “La fatica ti limita, ma speriamo di vincere”
A pochi minuti dal via del match del Maradona tra Napoli e Inter, l’allenatore degli azzurri Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di DAZN: “Kvaratskhelia e Osimhen al 100%? Lo vedremo durante la gara perché a questo punto del campionato qualche defezione ce l’hanno tutti. C’è sempre un po’ di fatica che ti limita, ma si sono allenati bene tutta la settimana e speriamo di regalare una vittoria ai tifosi che ci regalano sempre un clima di festa”.
Il tecnico del Napoli, Spalletti, ha poi proseguito così: “Devo essere orgoglioso di aver allenato una squadra prestigiosa come l’Inter, è qualcosa che mi porterò sempre dietro. Poi bisogna fargli le congratulazioni per la finale, ma questo gratifica anche noi perché abbiamo messo tanta distanza su di loro vincendo lo scudetto con 5 giornate di anticipo. I nerazzurri sono stati bravi, hanno anche giocato due partite fantastiche in semifinale, passando meritatamente il turno”.

Infine, l’allenatore toscano ha parlato del suo vissuto a Napoli in questa stagione così particolare: “Felicità o infelicità? La mia sensazione è bellissima perché ovunque vai ti riconoscono e ti abbracciano, vogliono trasferirti anche i sentimenti che hanno per questa squadra e bisogna prendere il massimo anche in queste situazioni, ormai è tutto così, siamo su un treno ad alta velocità e dobbiamo essere subito pronti. Assoluta felicità”.