In attesa della ripresa del campionato di Serie A – prevista per il prossimo 1° Aprile – sono davvero molti i giocatori del Napoli di Luciano Spalletti impegnati con le rispettive Nazionali; tra questi figura anche il difensore sud-coreano Kim Min-Jae, autentica rivelazione della stagione ed ormai divenuto un perno a dir poco imprescindibile all’interno dello scacchiere dell’ex tecnico dell’Udinese, non facendo rimpiangere in alcun modo Kalidou Koulibaly, ora in forza al Chelsea.
Attualmente il Napoli occupa infatti il primo posto nella classifica generale del campionato, fermo a quota 71 punti e con ben 19 lunghezze di distacco dalla Lazio di Maurizio Sarri. Lo Score frutto di 23 vittorie, due pareggi e due sconfitte e con un reparto offensivo caratterizzato da 64 gol realizzati e solo 16 subiti, a testimonianza della grande forza, e dalla grande compattezza dimostrata dal reparto difensivo della compagine partenopea.

Uno dei protagonisti assoluti della meravigliosa cavalcata del Napoli, che nel mentre è vigile sul calciomercato, è stato proprio il n° 3 azzurro Kim Min Jae, che proprio in conferenza stampa dal ritiro della propria Nazionale si è così espresso in merito al suo percorso con la maglia del Napoli: “In questo momento non sono assolutamente infastidito dai rumors che circolano su di me. Sono concentrato sulla squadra piuttosto che su queste sciocchezze”.
Prosegue poi l’ex difensore del Fenerbahce: “Mancano ancora tante partite alla fine della Serie A, quindi voglio rimanere focalizzato solo sul Napoli. La stagione non è ancora finita, e tutti noi dobbiamo sempre rimanere molto attenti, ed avere sempre questo tipo tipo di mentalità fino alla fine del campionato”.

Napoli, Kim parla della Champions e dei suoi obiettivi personali
Grazie allo splendido successo per 3-0 inflitto all’Eintracht Francoforte – match tenutosi lo scorso 15 marzo in quel del Maradona – contraddistinto da una favolosa doppietta da parte dell’attaccante del Napoli Victor Osimhen e da una rete su calcio di rigore del n° 77 azzurro Khvicha Kvaratskhelia, gli azzurri hanno ottenuto la loro prime storica qualificazione ai quarti di finale della manifestazione iridata, dove si ritroveranno ad affrontare il Milan di Stefano Pioli.

Proprio in merito alla Champions League il difensore del Napoli si è così espresso: “L’idea è che dobbiamo vincere tutte le partite, per guadagnare più punti possibili. In questo modo abbiamo la possibilità di puntare anche alla Champions League. Sul premio come giocatore del mese? L’ho ricevuto una volta, se fai bene come squadra riceverai dei premi anche a livello personale”.

L’ex difensore del Fenerbahce, già autore di due gol in campionato messi a segno contro Monza e Lazio, conclude parlando anche dei suoi obiettivi personali: “Punto ad entrare anche nella top 11 al temine della mia prima stagione in Serie A, con la maglia del Napoli“.