Questi sono giorni molto delicati in casa Napoli nella programmazione della prossima stagione. Domani è prevista la presentazione di Antonio Conte davanti ai giornalisti, mentre la dirigenza sarebbe al lavoro per risolvere i casi legati al futuro di Giovanni Di Lorenzo e Kvicha Kvaratskhelia, entrambi impegnati a Euro 2024.
Il capitano dei partenopei ha manifestato la volontà di trovare una nuova sistemazione, ma nei prossimi giorni sono in programma nuovi contatti per convincerlo a cambiare idea. Più complicata la questione legata a Kvaratskhelia: il padre del georgiano e l’agente hanno dichiarato che loro priorità è quella di trovare un club che giochi la Champions League, mentre lo stesso calciatore ancora non si è espresso sul proprio futuro.
De Laurentiis in Germania?
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe effettuare un blitz in Germania per provare a risolvere la situazione. All’eventuale viaggio in terra tedesca, sede di Euro 2024, prendere parte anche il direttore sportivo Giovanni Manna, con l’obiettivo di incontrare il padre e l’agente dell’attaccante e proseguire le trattative per il rinnovo fino al 2029.
Intanto, il Napoli ha recentemente rifiutato una proposta da 110 milioni di euro per il suo cartellino dal PSG, alla ricerca dell’erede di Mbappé. La volontà del club è quella di trattenere il giocatore, come sottolineato nel comunicato di qualche giorno fa: “Kvaratskhelia non è sul mercato. Non sono gli agenti o i padri che decidono del futuro di un calciatore sotto contratto con il club. Fine della storia”.