Menu

Napoli, la fine di un ciclo: doppia cessione per De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

Per ripartire e dare nuovi stimoli ad una piazza che ha stupito ma che, di fatto, ha vinto molto poco forse è ora di cambiare qualcosa. Nel calcio questo verbo sta a significare un solo modo di fare le cose: vendere e sostituire calciatori. Il Napoli starebbe pensando ad un piano di ristrutturazione della rosa che prevede le cessioni di Milik e Koulibaly.

LEGGI ANCHE  Napoli, Ospina fiducioso: "Possiamo vincere scudetto e Supercoppa"

Secondo Tuttosport, infatti, da qualche tempo in società si starebbero facendo valutazioni di questo tipo anche a causa di un rendimento spesso troppo altalenante che potrebbe essere causato dalla mancanza di stimoli da parte degli stessi calciatori.

LEGGI ANCHE  Napoli, Meret: "Vogliamo la Supercoppa"

Per quel che riguarda il senegalese, la situazione resta incerta, il mercato lo vorrebbe, ad ogni sessione estiva, lontano dall’ombra del Vesuvio ma poi il 26 partenopeo è sempre li a guidare una retroguardia molto forte quando imbocca la giornata giusta. Il ciclo, però, dopo sette anni sembra essere finito e, specie con un nuovo tecnico come Gattuso, sarebbe ora di dare spazio a nuove idee e quindi a nuovi giocatori.

Il Napoli ragiona, valuta e si guarda attorno perchè la gestione oculata di questi anni permette passi più lunghi della gamba e cessioni dettate alle condizioni più convenienti per la società. Il caso Milik è un esempio eclatante della politica societaria instaurata da De Laurentiis che, nemmeno con un calciatore in scadenza di contratto, pensa ad un eventuale abbassamento del prezzo del cartellino.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.