in

Napoli, la tua stella è Fabian Ruiz: miglior giocatore per rapporto stipendio-rendimento

Il Napoli coccola Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo è tra i principali protagonisti del primato in classifica dei partenopei, risultando dunque il miglior giocatore per rapporto stipendio-rendimento

Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli @Image Sport
Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli @Image Sport

Conquistare la testa della classifica non è mai un processo casuale. Se la fortuna gioca comunque un ruolo di primo piano, lavoro ed incastri perfetti sono il lasciapassare verso il successo. Ne sa qualcosa il Napoli di Luciano Spalletti che, al momento, guarda tutti dal gradino più alto del podio. Tanti gli ingredienti che hanno permesso agli azzurri di consolidare il primo posto, tra questi Fabian Ruiz. 

Il centrocampista spagnolo, infatti, si sta ritagliando un ruolo sempre più importante nello scacchiere tattico proposto dal tecnico toscano; la riprova sta – come sempre – nei numeri: Ruiz è considerato come il miglior giocatore europeo nel rapporto tra stipendio percepito e qualità di prestazioni. Un riconoscimento che lascia di stucco, specie considerando l’addio che sembrava quasi certo durante il mercato estivo. Questo quanto scritto in taglio alto nella prima pagina de Il Mattino.