Dopo qualche settimana di stallo dovuto all’attesa per la cessione definitiva di Kim Min-Jae al Bayern Monaco, il Napoli sembrerebbe aver sbloccato le proprie manovre di calciomercato. Nelle ultime ore infatti, il club di De Laurentiis avrebbe compiuto un’accelerata importante per regalare al nuovo allenatore Rudi Garcia l’erede del coreano incaricato di prendere le redini del reparto difensivo, ovvero Robin Le Normand.
Il difensore spagnolo di origini francesi sarebbe il prescelto del Napoli, che secondo quanto riportato da El Nacional sarebbe pronto a pagare la clausola di 50 milioni di euro alla Real Sociedad, bruciando così la concorrenza della Juventus e del Barcellona.
Una volta deciso di compiere questo investimento, la dirigenza del Napoli dovrà trattare con l’entourage del calciatore, che al momento preferirebbe i Campioni d’Italia alle altre opzioni, per via delle ambizioni europee e la solidità di una rosa già pronta per la prossima stagione.

Napoli, Garcia prepara la difesa: con Le Normand c’è un regista in più
L’interesse mostrato dal Napoli per Robin Le Normand è giustificato dalle caratteristiche tecniche del difensore della Real Sociedad. A differenza di Kim Min-Jae infatti, lo spagnolo potrebbe avere un ruolo più centrale nella gestione del pallone e nell’impostazione, così da consentire a Rudi Garcia di poter iniziare le azioni già dalla linea difensiva. Il classe 1996 pecca nella rapidità, che recupera però in marcatura nell’uno contro uno, dove in Spagna si è attestato tra i migliori del campionato.
Il calciatore della Real Sociedad è pronto a fare il grande salto in un club più competitivo, e il Napoli in questo senso rappresenterebbe l’alternativa più adatta a un profilo come il suo per sfruttare al massimo il suo periodo di maturità calcistica. Il club di De Laurentiis potrebbe tornare ad abbracciare un difensore spagnolo, dopo la parentesi di Raul Albiol alla guida della difesa azzurra, con la speranza di vedere nuovamente un calciatore capace di garantire leadership e sicurezza a Rudi Garcia per tutta la durata della prossima stagione.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato