Nella giornata di oggi, venerdì 28 luglio, è cominciata ufficialmente la seconda parte di ritiro a Castel di Sangro per il Napoli di Rudi Garcia, ancora alle prese con la ricerca per il sostituto di Kim Min-Jae, ormai accasato al Bayern Monaco. Nei giorni scorsi aveva ripreso piede l’ipotesi riguardante il difensore centrale del Lens, Kevin Danso, che già al termine della stagione era entrato prepotentemente nelle idee di mercato della dirigrenza partenopea.
Nonostante le voci di un accordo tra il calciatore e il Napoli ormai raggiunto però, le richieste del Lens avrebbero frenato nuovamente le strategie del club di Aurelio De Laurentiis, che per l’austriaco avrebbe avanzato un’offerta di circa 22 milioni di euro più bonus a fronte della valutazione di 30 milioni fatta dai Sangue e Oro. A questo punto la pista in questione si sarebbe raffreddata, lasciando spazio ad un ritorno di fiamma dalla Bundesliga per Kostantinos Mavropanos, difensore centrale di proprietà dello Stoccarda.
A frenare le voci dell’imminente trasferimento di Kevin Danso al Napoli ci ha pensato proprio il direttore generale del Lens, che dopo aver annunciato il rinnovo di contratto di Samba ha commentato così i rumors di mercato: “La spina dorsale difensiva della squadra rimarrà stabile e particolarmente solida in quanto non ci saranno partenze“.

Napoli, scatto Mavropanos: è in cima alla lista di Meluso
Dopo aver appreso dell’impossibilità di intavolare una trattativa con il Lens per acquistare Kevin Danso, secondo quanto evidenziato dal Corriere dello Sport, il direttore sportivo del Napoli Mauro Meluso avrebbe già voltato pagina e si starebbe concentrando su un altro obiettivo di mercato. Si tratta di Kostantinos Mavropanos, difensore classe 1997 di proprietà dello Stoccarda, che nella scorsa stagione di Bundesliga ha brillato particolarmente in alcune statistiche che avrebbero convinto la dirigenza azzurra.
Il roccioso centrale greco infatti è risultato tra i migliori nel suo ruolo per duelli aerei vinti e per tackle vincenti, due caratteristiche fondamentali che hanno caratterizzato anche l’esperienza in Serie A di Kim Min-Jae e che hanno contribuito a mantenere un equilibrio perfetto nel reparto difensivo del Napoli. I costi dell’operazione sarebbero favorevoli in quanto più contenuti rispetto alle altre alternative e il calciatore avrebbe già aperto alla destinazione, ora la palla passa ai due club, che nei prossimi giorni intensificheranno i contatti per cercare di trovare un accordo e finalizzare la trattativa.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato