Napoli, lo Scudetto non basta: Spalletti infrange un altro record

Il Napoli si laurea campione d'Italia, ma lo Scudetto conquistato da Spalletti non è l'unico record infranto dal tecnico

3 Min di lettura

Il 4 maggio è una data che difficilmente verrà dimenticata all’ombra del Vesuvio. Nella serata di ieri il Napoli è infatti tornato a sedersi sul trono d’Italia dopo un’attesa durata più di trent’anni. I festeggiamenti sono potuti finalmente cominciare e la città ha risposto presente, dalle migliaia di adesioni all’iniziativa della società di permettere alla tifoseria di seguire il match all’interno del Maradona fino ai cortei lungo le strade della città partenopea.

Tifosi Napoli
Tifosi Napoli – @livephotosport

Il pareggio conquistato sul campo dell’Udinese ha infatti permesso alla squadra di Spalletti di laurearsi campione d’Italia con ben cinque giornate d’anticipo, dimostrazione concreta della superiorità che gli azzurri hanno palesato durante tutta la stagione. Dopo un inizio difficile dovuto alla rete del vantaggio di Lovric nel primo tempo, è stato il solito Osimhen a firmare la rete del pareggio che ha matematicamente consegnato lo Scudetto nelle mani del Napoli.

Victor Osimhen, Napoli @livephotosport
Victor Osimhen, Napoli @livephotosport

Napoli, Spalletti può festeggiare

In mezzo ai dovuti festeggiamenti, è un’altra la notizia che può inorgoglire l’ambiente partenopeo. Il terzo Scudetto della storia del Napoli coincide infatti con la prima conquista del tricolore per Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo non ha fin ora mai potuto alzare al cielo l’ambitissimo trofeo, ma il pareggio nella partita contro una delle sue ex squadre ha finalmente proclamato il classe ’59 come campione d’Italia, a coronamento di una lunghissima carriera.

447 LPS 924729
Spalletti, tecnico del Napoli @Livephotosport

Napoli, l’altro record di Spalletti

Tra i tanti primati messi a segno dal Napoli in questa stagione, però, se ne può ora aggiungere un altro. Come riporta OptaPaolo, infatti, la vittoria dello Scudetto ha incoronato Luciano Spalletti come l’allenatore più anziano a trionfare nel massimo campionato italiano.

Napoli, Spalletti @livephotosport
Napoli, Spalletti @livephotosport

Il precedente record, detenuto da Maurizio Sarri dopo la vittoria del tricolore nel 2019/2020 quando all’età di 61 anni e 6 mesi sedeva sulla panchina della Juventus, è stato infranto dal tecnico del Napoli. A 64 anni e 58 giorni, l’allenatore toscano diventa così il più anziano a poter vantare il trionfo nella classifica di Serie A.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

La Gallery di Juventus-Lecce Pronostici Liga delle gare di mercoledì 27 settembre Pronostici Serie B delle gare di mercoledì 27 settembre Pronostici Serie A delle gare di mercoledì 27 settembre Pronostici EFL Cup: le gare di mercoledì 27 settembre Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie ed indiscrezioni di FootballNews24 Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 I pronostici di martedì 26 settembre: Serie A, Liga, Ligue 1 Torino-Roma 1-1, le pagelle e la gallery Bologna-Napoli, le pagelle e la gallery