Menu

Stadio San Paolo di Napoli @imagephotoagency

Napoli, lo stadio San Paolo cambia nome: omaggio a Maradona

Napoli piange la morte del suo figlio prediletto, Diego Armando Maradona, il quale si è spento all’età di sessant’anni a causa di un arresto cardiaco. Un’amore viscerale quello tra il Pibe de oro e il capoluogo campano, cresciuto mano mano con gli anni, e mai tramontato. Il campione argentino infatti aveva rivitalizzato l’ambiente partenopeo, riuscendo a conquistare, grazie al proprio estro, due storici scudetti e una Coppa UEFA. Un’impresa che nessuno è mai riuscito ad emulare, ma del resto nessun giocatore può essere paragonato al Diez per eccellenza.

Per onorare la sua memoria il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, starebbe lavorando per intitolare lo stadio San Paolo proprio all’ex campione argentino. A Radio Montecarlo, il patron azzurro ha infatti affermato: “Potrebbe essere un’idea quella di chiamare lo stadio di Napoli, San Paolo-Maradona. Per ricordarlo inoltre vorrei trasmettere le immagini del campione per tutta la partita“.

LEGGI ANCHE  Napoli-Fiorentina, torna Ribery con Callejon, Mertens in panchina: le formazioni ufficiali

Secondo il Corriere del Mezzogiorno l’iter burocratico “è partito” . Un’iniziativa analoga sarebbe partita anche dal Boca Juniors che vorrebbe omaggiare la memoria del campione, cresciuto proprio negli Azul y oro, intitolandogli il proprio stadio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.