Dopo i rumors delle ultime settimane legate al cambio di allenatore, Aurelio De Laurentiis potrebbe finalmente aver sciolto i dubbi relativi alla guida tecnica. Dato quasi per certo l’addio di Luciano Spalletti, il patron del Napoli freme per trovarne il sostituto, individuato nella figura di Luis Enrique, ex allenatore del Barcellona, oltre a essere stato CT della Spagna all’ultimo Mondiale.

Napoli, niente Chelsea per Luis Enrique: De Laurentiis spera
Il presidente azzurro avrebbe direttamente contattato lo spagnolo per convincerlo ad accettare la panchina del Napoli e prendere le redini del progetto tecnico messo in piedi da Luciano Spalletti. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport, che svela anche come il numero 1 dei partenopei si starebbe adoperando per persuadere Luis Enrique, affascinato dalla Premier League.
Leggi anche
- Calciomercato Napoli, non solo Baldanzi: De Laurentiis, idea dall’Udinese
- Mercato Napoli, De Laurentiis scioglie il nodo allenatore: solo due tecnici in corsa
- Calciomercato Napoli, due big in uscita: De Laurentiis vuole Koopmeiners
L’asturiano era stato convocato dal Chelsea, prima dell’ingaggio di Lampard, recandosi direttamente a Londra per parlare con la dirigenza. Ma quando l’accordo sembrava a un passo, Luis Enrique non si è fidato e ha declinato l’offerta. Difatti, i Blues sono definitivamente andati a picco. Anche le altre piste verso i top club di Premier League sembrano essere tramontate, sempre secondo la Rosea.

Napoli, Luis Enrique primo obiettivo: si lavora sull’ingaggio
Con la telefonata di De Laurentiis, Luis Enrique sembra aver compiuto un passo verso il Napoli, anche se il sì definitivo deve ancora arrivare. Nonostante il fascino della Premier League, ADL può fare leva sulla passione dell’ex Barcellona nei confronti dell’Italia, per cui l’asturiano potrebbe essere disposto a tornare nello Stivale.
Come possibile scoglio, rimane l’ingaggio di Luis Enrique, poiché il procuratore di Luis, Ivan de la Pena chiede oltre 10 milioni di euro netti l’anno, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, cifra fuori dalla disponibilità di De Laurentiis. Ma il patron azzurro può sfruttare il decreto crescita per andare oltre i cinque milioni.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato