Napoli, Lukaku aspetta Osimhen: Conte ha fretta

Il Napoli aspetta il suo nuovo numero 9: Romelu Lukaku desidera ricongiungersi con Antonio Conte, ma il futuro del belga dipenderà dalla cessione di Victor Osimhen

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

Antonio Conte vive con l’ossessione del numero 9, tassello ancora mancante nel nuovo Napoli, rivoluzionato e caccia di riscatto dopo un’annata disastrosa concluda al 10° posto. L’arrivo del tecnico pugliese ha riportato entusiasmo a un ambiente che ora ha il solo scopo di tornare a riassaporare i piani alti della classifica. Come detto, manca ancora il centravanti, che ha ormai assunto le sembianze di Romelu Lukaku.

Il belga è il grande desiderio di Conte, suo vecchio pupillo ai tempi dell’Inter, c0n cui ha vinto il campionato nel 2021. Lukaku aspetta solo il Napoli, ma il suo arrivo alle pendici del Vesuvio dipenderà solo ed esclusivamente da Victor Osimhen, ancora in attesa della sua nuova destinazione. Il nigeriano è stato corteggiato a lungo dal PSG, defilatosi però negli ultimi giorni, per via del prezzo eccessivo chiesto da De Laurentiis.

Lukaku freme

La trattativa per Osimhen si è dunque messa in stand-by, ma i margini per una permanenza del nigeriano a Napoli sono sempre minori. Ciò che in questo momento appare chiaro è come una partenza dell’attuale 9 sia inevitabile, con Conte che aspetta solamente l’arrivo di Lukaku, per ricomporre la vecchia coppia ammirata ai tempi dell’Inter.

Lukaku con la maglia del Belgio
Lukaku con la maglia del Belgio

A sole tre settimane dall’inizio del campionato di Serie A, il Napoli attende di conoscere il nome del centravanti del prossimo anno. Nel frattempo, Lukaku si allena secondo i dettami di Conte, chiaro sintomo di un giocatore che ha il solo pensiero partenopeo. Un epilogo che appare inevitabile ma che si concretizzerà solamente a seguito di un addio di Osimhen.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...