Prosegue senza sosta il 10° turno di Serie A, con la giornata di oggi domenica 29 ottobre che presenta due big match cruciali per l’Europa e non solo. Uno di questi metterà contrapposte Napoli e Milan, avversarie alle ore 20:45 in uno stadio Diego Armando Maradona gremito. I padroni di casa vogliono dare seguito alle ultime due vittorie per 3-1 ed 1-0 rispettivamente contro Verona ed Union Berlino, mentre gli ospiti devono riscattarsi e ritrovare la retta via, in seguito alla sconfitta per 3-0 patita in Champions League contro il PSG. Analizziamo insieme a Footdata chi potrebbe risultare il marcatore di questa sfida.
Napoli-Milan, gara da primo tempo: Garcia e Pioli per la partenza sprint
Un incontro estremamente delicato quello che si terrà stasera al Diego Armando Maradona, pronto ad accogliere un Napoli in forma ed un Milan arrabbiato per gli ultimi due stop. Grazie all’aiuto di Footdata, possiamo notare come il gruppo di Rudi Garcia riesca a trovare spesso la via del gol nei primi tempi in casa, cercando così di indirizzare il risultato a proprio favore.
La stessa cosa, però, vale per la banda di Stefano Pioli, se si prendono in considerazione gli avvii disputati dai rossoneri in trasferta. Il Diavolo cercherà di limare i danni nei primi minuti, tentando di recuperare palla e ripartire grazie alla velocità dei propri esterni offensivi come Rafael Leao e Christian Pulisic.
Napoli-Milan, senza Osimhen tocca a Zielinski: bene Giroud, stuzzica Pulisic
Tenendo conto di quanto detto in precedenza sulle prime frazioni di gioco di Napoli e Milan, è lecito stilare una lista di nomi che potrebbero decidere questa partita grazie all’ausilio di Footdata. Cominciamo dagli azzurri, il cui miglior marcatore nei primi ’45 è Piotr Zielinski: Garcia si affiderà ai suoi inserimenti, in assenza di Victor Osimhen. Fari puntati anche su Giacomo Raspadori, fermo a quota 0: l’ex Sassuolo avrà davanti una difesa con tanto desiderio di rivalsa ma i suoi movimenti saranno fastidiosi per i meneghini.
Sponda rossonera, invece, stuzzica e non poco l’idea Olivier Giroud, che ha siglato 2 gol nei primi tempi in trasferta e che ha già colpito gli azzurri nelle passate stagioni, tra campionato e Champions League. Occhio anche a Christian Pulisic, avversario diretto di un Mario Rui che concede spazio: l’americano può essere l’arma vincente di Pioli.
- CONSIGLIATI: Zielinski, Raspadori; Giroud, Pulisic