Non sono mancate le soprese in questa ripresa del campionato di Serie A dopo la sosta dedicata alle nazionali. Mentre Juventus e Atalanta vincono a fatica, l’Inter cade al Meazza per 0-1 contro una Fiorentina in stato di grazia. Si smuove dunque la corsa Champions mentre ci si prepara alla sfida di cartello del weekend: questa sera, 2 aprile, ci sarà la prima della 3 sfide fra Napoli e Milan fra campionato e quarti di coppa, match in programma alle 20,45 presso lo stadio Maradona.
Napoli-Milan le scelte di Spalletti e Pioli
Guidato dalle solite certezze e dai suoi fedelissimi, Spalletti torna a giocare di fronte ai propri tifosi conscio di poter dare lo strappo definitivo al campionato, mancano solamente 15 punti per l’aritmetica certezza di poter riportare lo scudetto a Napoli, lo scontro diretto con il Milan può divenire dunque l’ennesimo segnale dello strapotere dei ragazzi in maglia azzurra.

Il principale dubbio riguarda la fase offensiva: Victor Osimhen salterà Napoli-Milan, con un rientro fissato e sperato per l’andata di Champions League. Al suo posto il Cholito Simeone, più indietro Raspadori appena rientrato dall’infortunio e l’ipotesi di falso nueve con Elmas. A destra solito ballottaggio fra Politano e Lozano, con il primo leggermente favorito. Solita linea di centrocampo composta da Anguissa–Lobotka–Zielinski, come terzino ballottaggio aperto fra Olivera e Mario Rui.
Assenza pesanti anche in casa Milan, soprattutto quella di Kalulu indifesa. Pioli dovrebbe tornare alla difesa a 4 con il dubbio Kjaer–Thiaw per affiancare Tomori. Krunic sulla trequarti da parte al solito Leao e ad uno fra Saelemaekers e Brahim Diaz, quest’ultimo favorito anche se non nella sua posizione naturale. Assenti Messias e Ibrahimovic, l’unica punta sarà nuovamente Olivier Giroud.

Napoli-Milan: le probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Brahim Diaz, Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli