Non si dà per vinto l’allenatore, nonostante le difficoltà, che conforta i suoi tifosi e la sua squadra con queste parole determinate. Il Milan, infatti, dovrà affrontare il 2 Aprile il temutissimo Napoli di Luciano Spalletti nel prossimo turno di Serie A allo Stadio Diego Armando Maradona. In merito a questa sfida che appare più come una ripida montagna da scalare, Stefano Pioli si esprime chiaramente: vuole comunque provare a conquistare la vittoria.

Lanciando apertamente la sfida, l’allenatore della squadra rossonera afferma ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Il Napoli è fortissimo, ma ce la giocheremo”. Essendo stato descritto come uomo riflessivo ed autocritico dal presidente della società Scaroni, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha fornito anche un piccolo giudizio sui rivali azzurri da affrontare e una breve analisi sulla sua squadra.

Milan, Pioli: “Il Napoli sta facendo una stagione fantastica”
Difatti il coach del Milan, Stefano Pioli sostiene: “Il Napoli ha grandi giocatori e sta facendo una stagione fantastica. Noi sentiamo particolarmente la Champions League per la tradizione che ha il Milan. Stiamo provando a scrivere la nostra storia, giocare i quarti è qualcosa di emozionante” aggiungendo in ultima istanza che la squadra partenopea: “Ha dimostrato forza e continuità, le caratteristiche della grande squadra”. Dichiara infine che avrebbe preferito non incontrare un’altra squadra italiana nei quarti di Champions League, ma che comunque non è impossibile batterla.

In merito al Milan, invece, Stefano Pioli si è esposto facendo un confronto fra la vittoriosa stagione passata e la stagione corrente in cui la squadra starebbe arrancando: “Rivincere è difficile per tutti. Siamo un gruppo molto giovane ma vincente, anche grazie al progetto del club che ci ha permesso di farlo in modo sostenibile. Non siamo ancora competitivi in Europa, ma quest’annata ci darà tante indicazioni sul nostro stato di crescita”.