Non solo la doppia sfida ai quarti di finale di Champions League, Milan e Napoli si troveranno una contro l’altra anche domenica 2 aprile al Maradona, nel match valevole per la 28a giornata di Serie A. Dal ritiro della Francia U21, però, arrivano brutte notizie per i tifosi rossoneri. L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, potrebbe perdere Pierre Kalulu in vista della grande sfida. Secondo quanto riportato da RMC Sport, il centrale francese avrebbe preso una botta al polpaccio, e starebbe lasciando il ritiro della Nazionale.

Milan, infortunio Kalulu: Pioli può sperare
Come detto, Pierre Kalulu è in dubbio per la sfida del Maradona. Il jolly rossonero era già stato in panchina nel match contro i pari età dell’Inghilterra, vinto per 4-0 dalla Nazionale dei Tre Leoni, e salterà sicuramente anche la sfida contro la Spagna. Stefano Pioli, però, potrebbe recuperarlo in tempo per Napoli-Milan di domenica prossima. Non sono ancora chiari i tempi di recupero per il francese, ma potrebbe essere presente, insieme a Malick Thiaw e Fikayo Tomori, nelle retroguardia rossonera.

Verso Napoli-Milan, chi al posto di Kalulu: le possibilità di Pioli
Come negli anni 90′, tornano le grandi sfide tra Milan e Napoli. Il Diavolo deve uscire con almeno un punto dal Maradona, se non vuole complicarsi ulteriormente il cammino verso la prossima Champions League. Rispetto alla passata stagione, quando i rossoneri si imposero 0-1, è cambiato tutto. La banda di Luciano Spalletti sta dominando il campionato di Serie A, mentre i Campioni d’Italia faticano a trovare continuità di risultati, e stanno lottando per il quarto posto.
Qualora Pierre Kalulu non dovrebbe recuperare in vista della gara di domenica, Stefano Pioli, allenatore del Milan, avrebbe diverse possibilità di formazione. La più probabile dovrebbe essere quella della conferma del 3-4-2-1, con Simon Kjaer in sostituzione del numero 20 rossonero. La seconda ipotesi è un ritorno al passato. Il tecnico parmigiano potrebbe optare per la difesa a 4, con Davide Calabria che potrebbe tornare titolare sulla corsia di destra.