La serata di Serie A sarà caratterizzata da due big match: dopo Inter-Roma, che si sfideranno a partire dalla ore 18, sarà la volta di Napoli-Milan, con il fischio d’inizio fissato alle ore 20.45. La sfida si preannuncia ricca di tensione visto che i rossoneri vorranno provare a tornare davanti alla Juventus, vittoriosa ieri contro il Verona, mentre i padroni di casa proveranno ad accorciare il distacco dalla vetta. Andiamo ad analizzare nel dettaglio questa gara, concentrandoci sui calci d’angolo.
Napoli-Milan, over 5,5 casa quasi una certezza
La sfida dello stadio Maradona sembra essere aperta a qualsiasi risultato, con il Milan che arriva all’appuntamento dopo due sconfitte consecutive tra campionato e Champions League. Il match potrebbe essere controllato dal Napoli, che dovrebbe avere il controllo del possesso palla, mentre la formazione di Pioli proverà a pungere con le accelerazioni brucianti di Rafael Leao.
I padroni di casa proveranno a partire forte per schiacciare i rossoneri e ciò potrebbe tramutarsi in diversi tiri dalla bandierina. Il Napoli in stagione ha una media di quasi sette calci d’angolo conquistati a partita ed in sole due partite ne ha battuti meno di sei. Per questo l’over 5,5 sembrerebbe essere una sentenza.
Napoli-Milan, tentativo over 9,5
Come possiamo notare dalla tabella, il Milan ha una media di viaggi dalla bandierina decisamente inferiore, che si assesta poco sotto i 4 battuti a partita. I rossoneri tendono anche a subirne un numero ridotto nel corso del match, 2.78 a gara, cifra che sarà però difficile da mantenere vista la probabile pressione del Napoli. Vista anche la media dei partenopei, l’over 9,5 non sembra essere un’utopia ed un tentativo, ad una quota che oscilla intorno al 2, può essere fatto.