Dopo che il campionato è stato fermo per le nazionali, la Serie A riparte con la 28ª giornata dove tra le partite in programma, allo Stadio Diego Armando Maradona spicca il big match tra Napoli e Milan che sarà arbitrato da Rapuano. Le due squadre provengono da momenti diversi in quanto gli azzurri sono reduci dal successo netto per 0-4 contro il Torino mentre la squadra di Pioli viene dalla sconfitta esterna contro l’Udinese per 3–1.

In vista della sfida in programma domenica 2 aprile alle 20:45, Spalletti continua a lavorare a Castelvolturno per cercare di allungare ancora di più in classifica sulle dirette avversarie e avvicinarsi sempre di più allo scudetto. Il bilancio negli scontri con le big del tecnico di Certaldo può a lui sorridere in quanto negli incroci contro il Milan ha registrato un record nonostante sia la squadra che ha affrontato più volte.

Napoli-Milan, Spalletti ha la media punti più alta contro i rossoneri
In attesa che tutti i nazionali rientrano nel centro sportivo di allenamento, il Napoli continua a preparare la sfida al Milan. Dalla sua esperienza da allenatore, Luciano Spalletti ha sfidato i rossoneri più di qualsiasi altra squadra. In tutto sono 37 volte e la prima volta fu nel 1996. Contro di loro registra la media punti più alta tra le big con ben 1.65. Seguono Lazio con 1.53, Inter con 1.28, Roma con 1.13 e Juventus con 0.63.

L’ex tecnico dei giallorossi ha sfidato tante volte anche Stefano Pioli, contro il quale contando tutti gli allenatori che ha affrontato almeno dieci volte, ha la media punti più alta rispetto agli altri, con ben 2.61. Questa sfida sarà infinita in quanto Napoli e Milan si sfideranno anche ai quarti di Champions League. Una statistica in negativo per gli azzurri è che quando gioca in casa contro i rossoneri non li batte dal 25 agosto 2018.