Napoli, nel segno di Kvaratskhelia: Spalletti vede lo scudetto

Il Napoli di Luciano Spalletti si avvicina allo scudetto grazie al 2-0 inflitto all'Atalanta nell'anticipo della 26ª giornata di Serie A: decisivo è stato ancora una volta Kvaratskhelia, autore del gol del vantaggio

2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Dopo la clamorosa battuta d’arresto dell’Inter contro lo Spezia nell’anticipo della 26ª giornata, disputatosi venerdì 10 marzo, il Napoli di Luciano Spalletti ringrazia e riallunga a +18. I partenopei hanno superato per 2-0 l’Atalanta di Gasperini e hanno immediatamente ripreso la rotta dopo lo stop interno contro la Lazio. Gli azzurri volano così a 68 punti e ora quello scudetto che nel capoluogo campano è sempre stato tabù, si concretizza sempre di più e inizia a cucirsi sulle maglie azzurre del club di Aurelio de Laurentiis.

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli @livephotosport
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli @livephotosport

Napoli, ancora Kvaratskhelia decisivo: Atalanta al tappeto

L’uomo copertina di questo Napoli è sempre Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano, dopo l’opaca prestazione contro la Lazio, è tornato protagonista assoluto, sbloccando il match con l’Atalanta grazie a un’autentica magia. Il numero 77 ha infatti messo a sedere tre difensori orobici prima di esplodere il destro alle spalle di Musso, ponendo di fatto la sfida in discesa, fino al definitivo raddoppio firmato da Rrahmani.

Per Kvaratskhelia, numero 77 del Napoli, quello contro l’Atalanta è stato l’11° centro in questo campionato, a cui vanno aggiunti 9 assist. Numeri da capogiro per un ragazzo che, fino alla scorsa estate, era sconosciuto ai più. E diventato in brevissimo tempo l’idolo indiscusso della tifoseria partenopea. Un autentico trascinare, che assieme a Victor Osimhen, sta conducendo Luciano Spalletti verso il tricolore.

Condividi questo articolo