Napoli, nodo Gaetano: no dell’agente al nuovo prestito

Nelle prossime settimane il Napoli dovrà prendere una decisione sul futuro di Gianluca Gaetano, di rientro dopo il prestito al Cagliari: l'agente dice no ad un nuovo prestito, tre club di Serie A su di lui

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Giorni molti intensi per il Napoli in ottica calciomercato. In attesa di presentare ufficialmente Antonio Conte alla stampa, il direttore sportivo Manna ha chiuso il colpo Rafa Marin dal Real Madrid. Il centrale spagnolo sarà dunque il primo acquisto della sessione estiva di mercato, mentre per i prossimi rinforzi bisognerà attendere qualche uscita.

Da valutare il futuro di Gianluca Gateano, di rientro dopo sei positivi in prestito al Cagliari, dove è stato fondamentale per la salvezza. Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss, l’agente del calciatore, Mario Giuffredi, non vorrebbe una nuovo prestito per il suo assistito.

In caso di nuova partenza, sarà dunque addio definitivo al Napoli. Il centrocampista probabilmente verrà valutato in ritiro da Antonio Conte, che dovrà poi decidere se puntare su di lui o lasciarlo partire. Dalla Serie A ci sarebbero diverse squadre interessate al classe 2000.

Le squadre in pressing per Gaetano

Una delle squadre interessate è la Fiorentina, che ha messo nel mirino anche Lindstrom. Raffele Palladino sarebbe un estimatore di Gaetano e vorrebbe portarlo a Firenze, viste le difficoltà di arrivare a Colpani. Molto dipenderà anche dalla volontà di Conte.

I viola però non sarebbe l’unico club in pressing sul giocatore. Infatti, il Cagliari lo rivorrebbe dopo l’ottima seconda partite di stagione, mentre il Parma di Fabio Pecchia avrebbe già avanzato una proposta ufficiale al club partenopeo. Una decisione definitiva sul suo futuro però verrà presa solamente nelle prossime settimane.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...