Napoli, non solo Samardzic: per il dopo Zielinski è duello alla Juventus

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Archiviata la sconfitta per 4-0 in Coppa Italia contro il Frosinone, il Napoli deve da subito voltare pagina e preparare la gara contro la Roma, per rimanere incollato alla lotta per la qualificazione alla Champions League. Gli azzurri, al tempo stesso, starebbero iniziando a pianificare le prossime mosse di calciomercato, con l’obiettivo di trovare un degno erede di Piotr Zielinski.

Il polacco rimarrebbe lontano dal rinnovo di contratto e diventerebbe, quindi, un parametro zero a luglio. I partenopei non vogliono farsi cogliere impreparati e dovrebbero scovare un nuovo centrocampista, capace di incidere negli ultimi 20 metri. Tutte le strade sembrano portare a Lazar Samardzic, che si sta mettendo in mostra con l’Udinese. Il direttore sportivo Mauro Meluso, però, avrebbe lanciato il duello alla Juventus per un nuovo obiettivo.

Samardzic, Udinese
Samardzic, Udinese @livephotosport

Napoli, caccia al dopo Zielinski: sfida alla Juventus per Hojbjerg

In ogni sessione di calciomercato che si rispetti, è sempre fondamentale avere un piano A e delle idee di riserva, che siano percorribili dal punto di vista economico. Questo vale anche per il Napoli, desideroso di sostituire Zielinski il prossimo anno con un calciatore forte ma ad un costo contenuto. L’ultima suggestione arriverebbe dall’Inghilterra.

I campani starebbero infatti sfidando la Juventus per Pierre-Emile Hojbjerg, mezzala in uscita dal Tottenham dove non sta trovando spazio, sotto la nuova gestione Ange Postecoglou. Il danese rappresenta l’identikit perfetto per il post Zielinski, per via della verve offensiva e la capacità di aiutare in fase di non possesso.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy